HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: profana  (Letto 3952 volte)

vvvanessa

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
profana
« il: 19 Novembre 2006, 11:23 »
potreste dirmi il costo di artlantis R? è l'ultima versione? dovrei acquistare anche un manuale?
grazie

vvvanessa

• Newbie
  • *
Re: profana
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2006, 11:27 »
c'è molta differenza tra artlantis studio e artlantis R?

sto provando a scariucare la versione demo x farmi un'idea...eheh poi sara dura capire come installarla e come iniziare a d usarla...perche nn credo sia come lightworks che è gia dentro archicad...ma dovro esportare file nel programma artlantis vero?....se la risposta è si...con quale estensione?
« Ultima modifica: 19 Novembre 2006, 11:31 da vvvanessa »

alessandro

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2006, 13:10 »
cara Vvanessa

le differenze tra artlantis R e Studio sono :
1) velocità renderizzazione
2)la versione Studio ti consente di fare filmati con oggetti in movimento

insomma ARTLANTIS R 0 -ARTLANTIS STUDIO 2

il manulale io non l'ho mai utilizzato perchè a mio parere è molto intuitivo e semplice da usare in ogni caso trovi tanti tutorial sui siti che trattano artlantis

L'ultima versione e la versione studio ma non so dirti se ce ne sono dopo la 1.2

per esportare il file dipende da quale versione di archicad possiedi o dal programma che usi ma puoi sempre ovviare alla esportazione diretta esportando in 3DS che ARTLANTIS apre tranquillamente

Per altre  info domanda pure  8)

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2006, 13:15 »
bravo alessandro, mi hai anticipato  :wink:
hai detto tutto quello che volevo dire io.
non concordo però sul punteggio che hai assegnato.
Si, i motori di render dei due programmi hanno dei tempi di elaborazione diversi e danno risultati pressocchè uguali ma io continuo a preferire il motore di atl R per fare dei soli rendering: lo trovo più "3d"
......nel senso che mi da, a mio parere, un effetto più realistico..

@vvvanessa: per i prezzi puoi chiamare cigraph o collegarti sul loro sito internet oppure puoi andare su  http://www.objectsonline.com/
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

alex

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2006, 10:00 »
Si, i motori di render dei due programmi hanno dei tempi di elaborazione diversi e danno risultati pressocchè uguali ma io continuo a preferire il motore di atl R per fare dei soli rendering: lo trovo più "3d"
......nel senso che mi da, a mio parere, un effetto più realistico..
/

scusate se mi intrometto...ma non era stato detto (se sbaglio smentitemi) da robs mi sembra, che il motore di render di atl studio è stato montato successivamente anche nella nuova versione R !??!!!???!
questo proprio xchè è molto + snello e veloce il motore di studio e il risultato finale è pressochè identico a quello di R....

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2006, 10:19 »
ciao..sono riuscita ad importare l'immagine e a fare delle prove...ma dopo aver scelto materiale e opzioni materiale nn riesco a immetterlo nell'immagine

alessandro

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2006, 13:00 »
quando immetti una textur o un materiale su un muro o oggetto che gia ha un colore con textur devi cancellare la textur gia esistente o se non sei siscura di cancellarla e/o ti servo entrambe per delle combinazioni prova a mettere la textur che trovi al primo posto sotto quella che hai inserito

Artlantis ha un sistema di gerarchia molto elemetare cioè l'immagine che si trova al primo posto nella lista textur di ogni singolo materiel viene automaticamente considerata come la principale e quindi coprente rispetto alle altre

la lista delle textur del singolo materiale la trovi cliccando sul materiale da te interessato nella schermata di sinistra in basso se no ti è chiaro ti posto una serie di immagini per spiegarmi meglio

se hai altre domande chiedi pure
 8)

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2006, 13:44 »
alex, hai perfettamente ragione!

io, infatti, ho aggiornato atl r fino alla versione 1.1 (se non ricordo male) e poi nn sono andato più avavnti proprio per il motivo che ho detto prima.

comunque credo che abbiamo fornito a vvvanessa un bel po di informazioni  :o
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2006, 21:12 »
quindi devo sostituire tutti i materiali le luci e oggetti che ho gia messo con archicad?...pensavo si potesse lasciarle ma ottenere un effetto piu realistico solo tramite un rendering....mi sa ke è meglio che me lo studio

alessandro

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2006, 17:28 »
è meno complicato di quanto pensi in ogni caso quando metti una textur devi sempre settarla per la ripetizione e le dimensioni e la rugosita ecc.. e contestualmente cancellare la vecchia textur se non va bene!!!
se vuoi tenerla ti basta solo cliccare sul materiale e impostare la rugosità e il resto

stai tranquilla che con Artlantis è tutto molto semplice ed intuitivo devi fare solo un po di pratica!!!!

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2006, 13:28 »
si be piano piano....ma ho l'ansia che tra un mese mi scade la demo...
nn riesco a capire come cancellare la texture o sostituirla

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2006, 13:31 »
ce l'ho fattaaaaaa  :clap:

p.s. ma nn c'è un motore di rendering simile al lightworks ma buono come artlantis che fa tutto da solo?
cioè che si installa all'interno di archicad come lightworks ma che è buono come artlantis...
« Ultima modifica: 22 Novembre 2006, 13:38 da vvvanessa »

alessandro

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2006, 16:55 »
bhe penso che ora cerchi un po troppo!!!  :D :D :D

Scherzi a parte non sono a conoscenza di altri motori di rendering da installare all'interno di archicad ma se vuoi puoi sempre continuare a provare con altri softwer tipo C4D-3Dstudio Max-maxwell RENDER- ma ti do un poccolo anticipo

se in artlantis trovi 4 (QUATTRO) settagi per una textur negli altri programmi ne trovi almeno 15 (QUINDICI) ma ovviamente il risultato è di gran lunga migliore e meno soggetto a fotoritocchi