HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: aiuto please!!! @ quota taglio pianta  (Letto 1910 volte)

Paolo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
aiuto please!!! @ quota taglio pianta
« il: 28 Novembre 2006, 10:57 »
premettendo che probabilmente potrei vincere il titolo di asino del forum....VI PREGO AIUTATEMI!!!Questo benedettissimo archicad mi fà impazzire..ho trovato edgli ostacoli insormontabili!!!:
_Ho alberi dei quali mi viene rappresentata la chioma(che copre tutto ciò che c'è sotto) anche al PT.

_ho usato mesh per modellare il terreneo con nodi che superano i 3 m ma che al PT non risultano  sezionate(e ho impostato il piano di teglio pianta a 1.1)

_Ho solai alti diversi metri(utilizzati per creare edifici) che non risultano sezionati al PT

_ho solaii di copertura a quota 3.5 m che nonostante imposti di mostrarli solo sul piano pertinente(cioè
sul primo piano) mi appaiono anche al PT e con il loro retino mi coprono quello del solaio del PT.   

_poi mi capita di modificare le impostazioni di un solaio,e automaticamente quello adiacente modifica le proprie impostazioni cambiando modalità di visualizzazione!!!

POTETE AIUTARMI?O MI POTETE dar l'indirizzo di un esorcista per il mio portatile e per il mio AC10.(ci stò perdendo la testa!!)....grazie
« Ultima modifica: 29 Novembre 2006, 14:58 da mimosa »

Beppe

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: aiuto please!!!
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2006, 12:22 »
Prova controllare le quote dell'intradosso ed estradosso... ricorda di digitare prima quella a quota superiore... poi l'inferiore...  :D

Paolo

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2006, 13:23 »
si si fatto,penso di aver risolto il problema della sovrapposizione solai....ma non c'è qualcuno che può

dirmi qualcosa riguardo le mesh???davvero le ho provate tutte ma in pianta non mi appaiono

sezionate!!!!!

Paolo

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2006, 13:54 »
ah scusa beppe non ti ho ringraziato per il consiglio..........grrrrazieee...

Paolo

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2006, 13:59 »
Ho risolto anche il problema delle mesh(usando mesh to roof)...parlo da solo  :( :( :( :(

mimosa

• TEMP
    ...il mio status non durerà a lungo
  • *
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2006, 14:52 »
nel pannello PIANTA E SEZIONE delle mesh non c'è il menu VISUALIZZAZIONE IN PIANTA, presente nei settaggi di muri,  travi,  colonne, falde, porte e finestre, perchè le mesh non sono sensibili alle impostazioni fatte col comando PIANO DI TAGLIO PIANTA, e vengono mostrate sempre per intero, senza parti sezionate.
--Claudia--
      ©®