HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Aiuto !!! Non riesco a stampare!!!  (Letto 3392 volte)

Manuele Addari

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Aiuto !!! Non riesco a stampare!!!
« il: 21 Dicembre 2006, 10:14 »
Buongiorno a tutti,
sto scrivendo questo topic inquanto ho un problema con la stampa di una planimetria di un progetto con ArchiCAD 9, il problema è che non riesco a stampare le quote ed i commenti (testo in generale).
Ho provato a gestire le impostazioni di stampa e sembrerebbe tutto corretto, ma il risultato è sempre lo stesso solo linee ed oggetti ma niente quote ne commenti.
Potreste darmi un aiutino?
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.
Saluti e Tanti Auguri di Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

diegolog

• Newbie
  • *
Re: Aiuto !!! Non riesco a stampare!!!
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2006, 18:54 »
ti da problemi usando una stampante laser ?

antonibon

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2006, 08:42 »
 :D :D :D dovresti essere un po' più preciso, tipo di plotter/stampante, versione archicad, ecc....

Manuele Addari

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2006, 09:35 »
Ho una stampante laser, la versione di Archicad è la 9, il pc è un processore AMD Athlon da 1,7 MHz con 256 MB di RAM e scheda grafifa NVIDIA RIVA TNT2 da 32 MB.

antonibon

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2006, 11:59 »
 :D :D :D stampi da archicad o da plotmaker?

Manuele Addari

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2006, 09:58 »
Stampo da ArchiCAD.
Ieri ho provato a salvare la planimetria come un .dwg e aprirla con AutoCAD, sono riuscito a stamparla correttamente.
Credo che il problema sia che i caratteri impostati in ArchiCAD non siano compatibili con la stampante.

Peter

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2006, 09:20 »
hai provato a stampare sulla amyuni? se nel PDF i caratteri ci sono restringi il campo di lavoro sul driver della stampante e per prima cosa reinstalla la stampante con driver aggiornati... in questi casi si deve andare per esclusione e a tentativi...

P.

antonibon

• Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2006, 10:05 »
 :D :D :D la stampa può essere influenzata anche dal lucido in cui sono inseriti gli oggetti.... se per caso le tue quote sono inserite amczichè nel lucido delle quote ma in quello degli hotspot, non saranno stampate (lucidi che non vengono stampati:Hotspots, i nodi di selezione, le linee di profondità delle Sezioni, gli assi di rotazione delle Falde, le Telecamere e i loro percorsi). Tieni presente inoltre che la stampa può essre influenzata anche dalla scala: prova a dare un'occhiattina alla configurazione lucidi....

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2007, 15:55 »
Citazione
lucidi che non vengono stampati:Hotspots, i nodi di selezione, le linee di profondità delle Sezioni, gli assi di rotazione delle Falde, le Telecamere e i loro percorsi

Scusa, ma questa affermazoine deve essere corretta. Gli elementi che hai elencato, in effetti, non vengono stampati, ma questo non ha niente a che vedere con i lucidi. Altri elementi presenti, per esempio, nel lucido HotSpot verranno comunque stampati, se il lucido non è nascosto, nella vista che si manda in stampa.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff