HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: come volevasi dimostrare  (Letto 3017 volte)

frugofrugo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
come volevasi dimostrare
« il: 31 Gennaio 2007, 10:08 »
Ieri sono stato ad una presentazione del "nuovo e spettacolare windows Vista",per vedere le non novità che accompagnano l'ultimo prodotto di bill gates.
Devo dire che è stata una cosa triste, anche perchè (come gia si sapeva) il Vista, è identico all'XP, se non fosse per un paio di gadget, e un effetto finestre che paragonato a OSX e LINUX sfigurava alla grande.
Alla mia domanda "ma cosa ha di nuovo rispetto a XP, e perchè dovrei metterlo sulla mia macchina" il dimostratore mi risponde che "c'è il menu start ridisegnato e l'effetto 3d delle finestre è molto bello" !!
Peccato che tutto questo costi minimo 10gb solo per il SO, 1gb ram solo SO, 512 mb skvideo , altrimenti addio "meravigliose" finestrelle!!
Ma io penso è possibile che dopo 5-6 anni di ricerche tutto si riduce  a questo? non hanno saputo nemmeno copiare!!
Tutto questo era gia nell'aria, ma almeno un colpetto di scena me l'aspettavo.
Ma del resto la Microsoft è la Microsoft, e il melo difficilmente farà una pera!!
Vorrà dire che faremo un paio di anni con XP e poi in mancanza di cad per linux .....OSX!!
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: come volevasi dimostrare
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2007, 11:20 »
Concordo con te,
L'unica novità realmente di un certo spessore era il filesystem WinFS.... e dopo 6 anni non l'hanno messo, per quattro finestrelle animate direi che non vale proprio la pena.. XP va benissimo :), e su OSX sto facendo un bel pensierino Frugo

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2007, 11:34 »
... e su OSX sto facendo un bel pensierino...

Oddio anche il dottore si sta per convertire!!!!!!!!!!

:lol: prevedo un uragano in arrivo per i prossimi mesi
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

antonibon

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2007, 12:47 »
 :D :D :D forse l'unica cosa positiva può essere il passaggio a 64 bit...... io lo sto testando già da un paio di mesi (versione beta) e direi che una certa velocità im più rispetto a xp c'è..... certo che anche la macchina deve avere la sua potenza.....tra qualche giorno (non appena arriva la versione ufficiale) saprò darvi qualche maggior informazione....

fluor

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2007, 14:17 »
Stavo proprio leggendo un articolo su una rivista e in effetti Vista appare come una evoluzione rispetto a xp più che una rivoluzione. Leggo questo: Vista ha subìto modifiche sostanziali: sicurezza migliorata, applicazioni integrate più sofisticate, networking potenziato, un sistema di controllo parentale (che significa?) e il supporto a DirectX 10.
Certo chi usa Mac non troverà nula di così nuvo. C'è anche da dire che per molti utenti, XP offre già tutto quello che serve.
Mi chiedo cosa vorrei avesse in più Vista per migliorare il mio lavoro. Boh?
Vista è sicuramente un buon prodotto ma non spettacolare.
Allora chi dovrà acquistare in primavera un nuovo computer secondo me farà bene a metterci Vista. Ma per chi ha XP installato e si trova bene, è difficile trovare una vera ragione per passare a Vista.
Devo dire, poi, che ci sono molti aspetti di Vista che non sono "in vista" tipo queli riguardanti la sicurezza, le nuove Api, il supporto a IPv6, un supporto mgliore al wi-fi. E ancora la funzione superfetch che tiene traccia dei programi usati e li precarica. Readyboost per usare le memorie flash usb2 come cahce per il file swap, ready-drive per il supporto degli HD ibridi che usano memoria flash come cache, etc. etc.

Ciao