HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: monitor lcd  (Letto 4157 volte)

lore1107

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
monitor lcd
« il: 07 Aprile 2007, 11:55 »
Ciao a tutti... Devo acquistare un monitor lcd e sono indeciso nella scelta tra gli innumerevoli modelli disponibili..
Uso il pc soprattutto per disegnare con Archicad e sarei orientato verso l'acquisto di almeno un 19/20 pollici. Come marche mi hanno detto che Samsung e LG sono le migliori..Voi che mi consigliate come rapporto qualità prezzo? Premetto che voglio un prodotto molto buono perchè attualmente mi capita spesso di stancarmi la vista...
Ho trovato un offerta per un Samsung 20 pollici, però formato widescreen, voi che ne dite di questi tipi di formati? Sono adatti per disegnare al cad oppure appiattiscono l'immagine e quindi è preferibile scegliere un classico formato 4:3?

Scusate se mi sono dilungato un pò, ma aspetto i vostri preziosi suggerimenti...
Grazie a tutti in anticipo

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: monitor lcd
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2007, 13:00 »
mmm.mah..se vuoi un monitor serio prendi un apple studio display...hanno anche abassato i prezzi in sti giorni...ricorda na cosa..che un apple studio display ti dura una vita.. io ho un apple lcd che ha 5 anni e va ancora molto meglio di un lg che ne ha 2 ...che infatti uso come secondo monitor..
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=D5BB854C&nclm=AppleDisplays
se
saluti
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

lore1107

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2007, 09:27 »
E per quanto riguarda il formato widescreen, che ne pensate? E' adatto per disegnare?

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2007, 11:53 »
Io lavoro con un widescreen e non ho problemi ... anzi ... le palette di archicad ci stanno meglio.
Utilizzo Samsung da diversi anni e li trovo un ottimo compromesso qualità/prezzo

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2007, 12:08 »
E per quanto riguarda il formato widescreen, che ne pensate? E' adatto per disegnare?

Io ho usato x un p'ò di tempo un apple 23" widescreen, a dir poco eccezzionale, l' area di lavoro escluse le palette corrispondeva alla piante in 1:50 di un A3, si lavorava da Dio, altro che sta baracca 19" 4/3 che uso adesso!  :D

Ciao
F.

Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

frugofrugo

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2007, 12:28 »
senza dubbi LG flatron wide 20" 2000:1 5ms ora sta tra i 250-300 euro; io mi ci trovo bene, luminosissimo e dotpitch da crt.
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

lore1107

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2007, 15:26 »
Salve a tutti, vi rispondo ora perchè vado ad acquistare il mio monitor oggi, ma prima mi affido un ultima volta ai vostri consigli..
Il mio budget è di 300 euro, voi cosa mi consigliate in termini di caratteristiche tecniche?
Come immaginerete uso il pc soprattutto per disegnare e voglio un prodotto buono perchè mi capita spesso di stancarmi la vista..

Grazie a tutti in anticipo

fluor

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2007, 15:23 »
Io ho sentito parlare molto bene del Belinea 102035w, un 20' wide che dovrebbe costare una 50 di euro in più (350 euro all'incirca) e che monta un pannello premium mva da 8ms. Non è recente, costava all'incirca 550 euro
Se ne parla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545

Ciao

Oops, forse sono arrivato un pò tardi :D