HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Ripristino finestra lavoro AC10 in Mac  (Letto 1520 volte)

marco

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ripristino finestra lavoro AC10 in Mac
« il: 09 Aprile 2007, 19:04 »
Come avrete capito ormai mi sto sbattendo con questo nuovo mac... per ora vince quasi sempre lui....
Qualche anima pia può indicarmi come si fa ripristinare la vista dello schermo di lavoro dopo aver minimizzato la finestra? Mi spiego, mi ritrovo in alto a SX  un agglomerato di finestre barre ecc al ripristino di una visualizzazione che avevo minimizzato (pallino giallo con il - in alto a sx sulla finestra di lavoro).

In alternativa Vi sarei grato se mi indicaste la parola magica da inserire in "cerca nel forum" per trovare la risposta che vado cercando ma che non ho ancora trovato :)

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Ripristino finestra lavoro AC10 in Mac
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2007, 19:38 »
non capisco cosa ti sia successo
non potresti inserire un'immagine della tua scrivania

marco

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2007, 20:39 »
Se solo ne fossi capace -a catturarla- la manderei volentieri!
E' successo che mi sono ritrovato la finestra 2d in formato ridottissimo in alto a sx sullo schermo, e le varie barre e menù tutte sovrapposte e rimpicciolite sempre nello stesso angolo del monitor.
Non ho capito come sia successo (minimizzando e ripristinando, contrariamente a ciò che ho detto prima non succede nulla di grave). Per ripristinare una visualizzazione corretta dell'ambiente di lavoro ho dovuto fare un nuovo e reset e poi ho inserito il file sul quale lavoravo.

Chiedevo, appunto, se esistesse un comando per ripristinare l'ambiente di lavoro di default.

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2007, 23:19 »
Non so a cosa sia dovuto il tuo inconveniente e quale sia la soluzione migliore, ma per ripristinare l'ambiente di lavoro, dovrebbe bastare aprire il comando Opzioni/Ambiente di lavoro, e attivare il "Profilo Standard 10", o un altro personalizzato da te realizzato.
In effetti dovrebbe bastare anche il solo "Schema palette".
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

marco

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2007, 15:33 »
Grazie per il suggerimento dovesse ripresentarsi la situazione (spero no! :)) proverò come mi hai detto.