HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: importare disegno autocad 2007  (Letto 1309 volte)

toni986

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
importare disegno autocad 2007
« il: 12 Aprile 2007, 20:00 »
ciao ragazzi e la prima volta che scrivo a questo forum.
allora ho il seguente problema:
in pratica devo inserire un mobile da me disegnato con autocad 2007 nel mio prgetto archicad (stanza da letto).cosa devo fare e come devo fare?una volta fatto questo voglio assegnare i materiali a tutta la stanza anche al mobile disegnato con autocad e ppoi fare il rendere.e meglio farlo con archicad o e meglio artlantis R.
Aiutatemi grazie
 :D

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: importare disegno autocad 2007
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2007, 20:26 »
Ciao Toni  e BENVENUTO...

Se è la prima volta che scrivi nel forum, per continuare al meglio,  ti consiglio, come del resto si fa un pò con tutti i nuovi iscritti, anche se qualcuno forse più ILLUMINATO   di "NOI" ci rinfaccia di saper fare solo questo....

(metto pure un pò di  faccine che al grande capo oscuro ed ai suoi illustri seguaci piacciono tanto...  8) 8) :clap: :clap: :lol: :lol:)

di  dar una bella letta (sempre che TU non lo abbia già fatto! :wink:)  qui:

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=5200.0

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=721.0

Quando  vuoi  postare una domanda o una richiesta utilizza questo comando prima :

Cerca nel FORUM

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&action=search

Ci potrebbe esser la possibilità che l'argomento di cui vuoi aver delucidazioni sia già stato tratatto in precedenza...

Bene... dopo questo piccolo vademecum    tornaimo a TE...

1. Se devi inserire un mobile da TE disegnato con autocad 2007 ( suppongo in 3D)  basta che TU lo esporti in formato .3ds...   per poi inserirlo nel tuo progetto che stai realizzando in AC...  unico inconveniente...  ti esporta  l'oggetto come un blocco unico ( ma in ATL  puoi cmq riassegnare i materiali pezzo per pezzo... o piano x piano... etc...)... quindi ti  suggerisco in AC   di non assegnare materiali ai tuoi oggetti  quando lavori in AC ma di assegnare colori standard...

PS:  non usando AutoCAD 07... ma la versione precedente...  forse quei simpa dell'AUTODESK  hanno inserito delle limitazioni di esportazione!!!

2. Il rendering... a mio parere... Tra  AC   e ATL ... riesce  senza dubbio meglio con Art*Lantis ...
 anche  se  da alcune indiscrezioni... ed immagine in anteprima... la versione AutoCAD'08  sembra promettere ulteriori  implementazioni, oltre a quelle già  notevoli a livello di modellazioni inserite nella versione che già usi, proprio  x ciò che riguarda la sezione dedicata al rendering!!!

Buona continuazione

:D

« Ultima modifica: 12 Aprile 2007, 20:41 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it