HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: scala ad >u>  (Letto 3787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luka04

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
scala ad >u>
« il: 17 Aprile 2007, 13:40 »
ciao ragazzi

dovrei disegnare una scala ad u
utilizzi quindi da scale, scala ad u

solo che non mi permette di modificare il pianerottolo, io vorrei fare un gradino, per cui la scala risulterebbe piu corta, recuperando un gradino  sul pianerottolo.

ho provato ad utilizzare la scala a doppio pianerottolo ma non mi permette di farlo, se imposto come gradini della seconda rampa 1, la scala va in distorsione.

siccome non vorrei star li a farmela da solo, per il fatto che non sono espertissimo di archicad, mettermi li con le mesh, non saperei nemmeno come tratteggiare i gradini superiori ad 1m

grazie a tutti.

antonibon

  • Visitatore
Re: scala ad >u>
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2007, 15:45 »
 :D :D :D disegnarla da solo è più semplice a farsi che a spiegarsi:
1 crei dei retini separati: 1 per la prima rampa, 1 per il primo pianerottolo, 1 per il secondo pianerotto e 1 per la seconda rampa;
2 li selezioni tutti e vai a editare una nuova scala selezionando l'icona in basso a dx....

luka04

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re: scala ad >u>
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2007, 18:57 »
grazie per la risposta :)

ora non ho molto tempo per provare, ho scaricato archistair e ho creato 2 pie d'oca

funziona bene anche nella versione demo, sicuramente piu anti utilizzero il tuo metodo

grazie per la risposta

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: scala ad >u>
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2007, 11:22 »
2 li selezioni tutti e vai a editare una nuova scala selezionando l'icona in basso a dx....