HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: imac si imac no?  (Letto 2845 volte)

Ernesta

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
imac si imac no?
« il: 30 Aprile 2007, 01:56 »
salve a tutti! sono molto combattuta perchè ho bisogno di comprare un nuovo pc, e volevo proprio dirottarmi altrove: apple. Io uso artaltis studio e sketchup per lavoro, e con windows ho avuto problemi a non finire. Vorrei prendere un imac  con 2GB di memoria, disco rigido da 160GB e ATI Radeon X1600. La spesa chiaramente è notevole..vorrei dei consigli da chi magari lo usa già! ah dimenticavo...mi sono rivolta all'imac perchè so che può eseguire sia windows che mac, ed avendo tutti i programmi per windows, mettermi un po' al sicuro per il primo periodo...grazie mille!!!

http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: imac si imac no?
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2007, 02:26 »
Il pensiero ti tormenta a tal punto di nn riuscire a dormire?  :D

Vai sul sicuro con Mac, nn te ne pentirai,  :shock: occhio solo alla memoria, perchè ha pochi slot, ti conviene comprarla a parte di un' altra marca, così risparmi.

Notte
F.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Giusemi

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2007, 14:15 »
Secondo me devi stare attenta ai programmi che usi o userai. In tutto questo ti appoggio sicuramente nell'acquistare un mac. Anche se è vero che puoi installarci win (io non lo farei se non fossi obbligato) è pur vero che ti conviene installare bootcamp e quindi ogni volta che ti serve win devi riavviare la macchina ed eseguire win. Non ti consiglio parallels in quanto è un virtual pc e quindi ha prestazioni + scarse.
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Ernesta

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2007, 15:17 »
grazie ragazzi! il problema è che ora sono costretta perchè ho da fare dei filmati "importanti" e con il mio compu non ce la faccio davvero...Chiaramente all'inizio (essendo io mente plagiata da win  :P) userò win stessto, per poi passare con calma a mac! il mio moroso usa mac da sempre e quindi una mano ce l'ho anche da parte sua...pare una cavolata ma passare da determinati meccanismi di windows a quelli del mac non è proprio semplice (almeno non per me!)   :D Francesco io avevo messo in preventivo la memoria da 2 G, dici che è poca? so che ha solo 1 slot se non erro...e se non dormo è per windows! (che mi fa stare sveglia per lavorare a suo piacimento!)  :D
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2007, 15:53 »
Passare da Piccì a Mac è molto meno traumatico che nn il contrario, provare per credere!!!!!!!!  :wink:

Ritengo che con 3 G riesci a lavorare con molte applicazioni aperte senza perdere prestazioni, mentre lanci il render lavori con skp, controlli la posta, guardi il forum, ecc. ecc.
Un mio amico architetto ha avuto lo stesso problema, si è preso quello da 24" con un 1G ed era molto lento, soprattutto usando anche rosetta.
il problema è che x aumentrala deve togliere quelle che ha 2x512, e 760€ x 3 G sono una follia; e anche se la compri con 2G e poi decidi di aggiungerne un' altra bisogna sempre che ne butti una!, su questo l' imac nn brilla.

Per il mio vecchio powerbook G4 ho aggiunto un banco da 1G di una memoria per PC, nn ricordo + il nome ed è pure garantita a vita e va che è una meraviglia spendendo poco più di 100 €.

Non avrai più notti insonni, perchè al mattino avrai la certezza che il render lo ha eseguito, anche se ci volessero 40 ore!

Ciao
F.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6