HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Consiglio portatile  (Letto 3565 volte)

Pietro

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Consiglio portatile
« il: 07 Giugno 2007, 20:44 »
Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti...io ho bisogno di un portatile che pesi non più di 2 kg e che abbia delle dimensioni contenute al max 14', con un processore e una ram  decente per lavorare anche occasionalmente su archicad ed artlantis.
Io avevo visto l'acer TravelMate 3045WTMi (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page117&dau22.oid=20387&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=6&ctx4=Italia&crc=1836183054;
l' asus A8Js http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=270&l4=0&model=1373&modelmenu=2;
oppure uno della dell da configurare a piacimento....boh non so!!! Potreste darmi una mano!!!
Archicad 13, Artlantis Studio 3.0;

Intel Core 2 6600 2.4 GHz; 4 Gb RAM;
NVIDIA Quadro FX 1500

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Consiglio portatile
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2007, 09:58 »
tra i due: ACER.

bye by WF

Pietro

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2007, 15:01 »
Si infatti lo avevo pensato anche io, ma non è che l'acer mi sembra una marca molto affidabile....voi che ne pensate?

NVIDIA Quadro FX 1500

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2007, 15:03 »
Acer.. qualità mediocre, Asus un po'meglio ma non pensare chissà che.... ;)

Pietro

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2007, 13:31 »
E se prendessi un apple da 13' e poi gli monto su xp??? Che dite meglio forse? Che autonomia media ha?

NVIDIA Quadro FX 1500

matteo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2007, 14:03 »
Ciao...se posso dire la mia...ho un portatile asus...un amd64 3000+ ....non è male....affidabile certamente, materiali di pregio ed estetica curata...questo è quello che secondo me contraddistingue asus da altre marche. Non voglio parlare male di acer perchè non ne ho mai avuto uno capiamoci.

Ho avuto un problema con il monitor prima che scadesse la garanzia per fortuna, dove il cavetto di collegamento scheda madre- monitor era difettoso...dal giorno della spedizione al giorno del ritorno sono passati 9 giorni lavorativi. Asus garantisce che in 7 giorni lavorativi ti prelevano il pc, lo sistemano e te lo riportano....cosa che altre marche non fanno. Nel mio caso sono passati nove giorni perchè hanno dovuto ordinare il pezzo dalla casa madre. Puoi monitorare ogni giorno tramite internet lo stato di assistenza del tuo pc da quando arriva a quando riparte dato che il tecnico che lo ha preso in carico aggiorna i dati ogni sera e sai anche il nome del tecnico.

Detto questo, io punterei molto anche sull'assistenza, informati prima che quella determinata marca non abbia tempi che sono ere geologiche :wink:

Persolamente adesso come adesso, cercherei un portatile con memoria della scheda video dedicata e non con soluzione turbocache o l'altra della ATI....sempre come opinione personale ( dato che mi trovo bene con la asus ) mi fa morire il G2...non perchè sia considerato da gameing...quanto la potenza che ha ( oltre il fatto che l'estitica mi piace un sacco )....d'altra parte costicchia.

Cmq questa è la mia esperienza con asus....prima avevo un gericom....3 volte in assistenza nel periodo della garanzia...plastica patoccona....e 3-4 mesi scaduta la garanzia l'alimentatore ha ceduto lasciando passare la 220 con il risultato che si è cotta la cpu...il bello che il pc era spento e stavo caricando la batteria.... :?

Buon week end e buona scelta ciao
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

Pietro

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2007, 23:41 »
Grazie a tutti per i consigli, se ce qualcunaltro che può aiutarmi nella scelta parli pure mi farebbe molto piacere! Grazie a ciao e tutti! :D

NVIDIA Quadro FX 1500