Ciao...se posso dire la mia...ho un portatile asus...un amd64 3000+ ....non è male....affidabile certamente, materiali di pregio ed estetica curata...questo è quello che secondo me contraddistingue asus da altre marche. Non voglio parlare male di acer perchè non ne ho mai avuto uno capiamoci.
Ho avuto un problema con il monitor prima che scadesse la garanzia per fortuna, dove il cavetto di collegamento scheda madre- monitor era difettoso...dal giorno della spedizione al giorno del ritorno sono passati 9 giorni lavorativi. Asus garantisce che in 7 giorni lavorativi ti prelevano il pc, lo sistemano e te lo riportano....cosa che altre marche non fanno. Nel mio caso sono passati nove giorni perchè hanno dovuto ordinare il pezzo dalla casa madre. Puoi monitorare ogni giorno tramite internet lo stato di assistenza del tuo pc da quando arriva a quando riparte dato che il tecnico che lo ha preso in carico aggiorna i dati ogni sera e sai anche il nome del tecnico.
Detto questo, io punterei molto anche sull'assistenza, informati prima che quella determinata marca non abbia tempi che sono ere geologiche

Persolamente adesso come adesso, cercherei un portatile con memoria della scheda video dedicata e non con soluzione turbocache o l'altra della ATI....sempre come opinione personale ( dato che mi trovo bene con la asus ) mi fa morire il G2...non perchè sia considerato da gameing...quanto la potenza che ha ( oltre il fatto che l'estitica mi piace un sacco )....d'altra parte costicchia.
Cmq questa è la mia esperienza con asus....prima avevo un gericom....3 volte in assistenza nel periodo della garanzia...plastica patoccona....e 3-4 mesi scaduta la garanzia l'alimentatore ha ceduto lasciando passare la 220 con il risultato che si è cotta la cpu...il bello che il pc era spento e stavo caricando la batteria....

Buon week end e buona scelta ciao