HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Manuale "ArchiCAD - Guida all'uso" 15% di sconto !  (Letto 13256 volte)

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Manuale "ArchiCAD - Guida all'uso" 15% di sconto !
« Risposta #20 il: 23 Novembre 2005, 02:21 »
c'è 'c'è :D  è una lunga storia kyru...questo sito è invidiato da molti...e te credo! abituati :wink:  :D
magari al primo messaggio gli dai il beneficio del dubbio ma già dal secondo ti accorgi che...a volte ritornano  8)  
good night folk
Pier Paolo

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #21 il: 23 Novembre 2005, 03:01 »
Dalle parole tue e di ROBS, anche se come la maggior parte degli utenti di archiradar sono estraneo ai faii...
mmaginavo che fosse proprio come dici TU...

anche se io... come tanti altri siamo il "signor nessuno" rispetto hai realizzatori di questo GRANDE e dico GRANDE sito...

di indole son combattivo e non sopporto certi atteggiamenti, ancor di più quando ci si nasconde dietro un nikname e ci si fa forti del fatto che non si ha il contatto diretto con l'interlocutore!

nostante ciò si manca di rispetto a delle persone che...  oltre tutto quello che si deve fare quotidianamente x vivere, nella vita privata di ognuno di noi, si dedicano in maniera esemplare ed unica verso quelle persone, me compreso, che utilizzano programmi a loro ben più noti...

tutto questo con semplicità e gentilezza!

resta il fatto che errare umano est... e... perseverare ... ovest!!!
(se di errore si può trattare!!!)

mah... capisco bene che non si posso fare le guerre contro i mulini a vento...
resta sempre il fastioso prurito che ti lascia la puntura della "zanzara"...

e x la maggior parte dei frequentatori dei forum, dotati di buon senso i commenti di questo Archisole lascian il tempo che trovano!!!

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #22 il: 23 Novembre 2005, 09:53 »
Grazie a tutti quanti per le dimostrazioni di affetto ...  :D
non ho parole...
thanx
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

HierroBG

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2005, 14:40 »
Volevo fare i miei più grandi complimenti ai curatori della guida, la sto leggendo e sto imparando moltissimo.

Sono uno studente di architettura alle prima armi con ArchiCAD, almeno per quanto riguarda il 3D. Però la guida è molto buona !
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #24 il: 02 Dicembre 2005, 10:44 »
Grazie infinite  :D
Ho saputo che anche le librerie l'hanno accolto bene e lo stanno consigliando.  :wink:
ciao
Robs

MB

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #25 il: 02 Dicembre 2005, 11:12 »
il grazie va agli autori!
Comunque non solo le librerie lo stanno consigliando  :wink: !

Decisa la copertina per quello di artlantis?  :wink:

ciao
marco

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #26 il: 02 Dicembre 2005, 12:11 »
Citazione da: MB
Decisa la copertina per quello di artlantis?  :wink:
ciao
marco

ehehehe ... l'idea è interessante ma non sappiamo quanto sia fattibile.
E cmq non ne parleremo sicuramente prima di anno nuovo...

Immaginando anche di pubblicare un libro su Artlantis ... per la copertina potremmo chiedere a Clamar che ultimamente è molto ispirato nei rendering...  :wink:

ciao
Robs

clamar

• User
  • *
ok
« Risposta #27 il: 02 Dicembre 2005, 13:29 »
grazie mitica occhio di fata .........prendimi in giro e ridi.........ora sono troppo impegnato nello studio dei regali............eh!eh!eh! :wink:  :wink:
intanto ti regalo questo.
ciao.
Lo sai che tanto sono fuori :flowers:  :baby:  :oops:  :flowers:

HierroBG

• Junior
  • *
« Risposta #28 il: 02 Dicembre 2005, 18:28 »
Avete intenzione di fare un libro anche su artlantis ????

GRANDISSIMA IDEA !!

Teneteci informati !!!   :D
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Robs

• ADMIN
  • *
Re: ok
« Risposta #29 il: 02 Dicembre 2005, 19:43 »
Citazione da: 1clamar
Lo sai che tanto sono fuori :flowers:  :baby:  :oops:  :flowers:

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Robs

frugofrugo

• Newbie
  • *
« Risposta #30 il: 04 Gennaio 2006, 18:55 »
l'altro giorno ho spulciato la guida in libreria a firenze, ed anche se penso di avere delle basi solide su archicad , ho trovato un paio di chicce interessanti, per cui credo che stasera o domani mi regalerò il libro.
Per chi dice che il libro non si trova, mi sento di smentirlo, visto che a Firenze nelle maggiori librerie si trova, e quindi suppongo anche in altre città;
Per quanto riguarda il prezzo 22 euro non mi sembrano per niente esagerati, se si pensa al lavoro e alla pazienza che ci vuole per fare un'opera come questa, e poi 22€/432 pag=0,050€ a pagina; chi se la sente di scriverle per meno si faccia avanti e sarà il benvenuto!!
« Ultima modifica: 09 Luglio 2006, 17:27 da Daniele_Raggi »
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

fusion

• Junior
  • *
« Risposta #31 il: 05 Gennaio 2006, 09:34 »
Ciao a tutti... anche io ieri mi son fatto come regalo di compleanno con il libro ....
A Ferrara un pò fatica a trovarlo l'ho fatta a dir la verità.... ma alla fine il risultato l'ho ottenuto......!!! :D  :D  :D

Ciao a tutti
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

HierroBG

• Junior
  • *
« Risposta #32 il: 05 Gennaio 2006, 11:18 »
A milano alla CLUP (Libreria della Facoltà di Architettura) lo trovate sicuramente !

Non avete news sulla possibile realizzazione del libro su Artlantis ???  :D  :D  :D  :D

frugofrugo

• Newbie
  • *
« Risposta #33 il: 18 Gennaio 2006, 16:35 »
La settimana scorsa ho comprato il manuale di archicad, ma non ho avuto tempo per snocciolarlo per bene; mi è molto piaciuto il disegno in prima di copertina; non sarebbe interessante un bel tutorial su come si integrano viste bidimensionali come i prospetti e le sezioni in un modello 3d? mi piacerebbe molto sapere come è stato realizzato il disegno di cui sopra, in particolare il posizionamento dei disegni 2d.

ciao e grazie
ff
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

kalym33

• Visitatore
Re: Manuale "ArchiCAD - Guida all'uso" 15% di sconto !
« Risposta #34 il: 08 Marzo 2007, 09:06 »
In effetti non è per nulla difficile reperire il libro; a Palermo mi è bastato telefonare ad una libreria specializzata in campo tecnico, ordinarlo e ritirarlo il giorno dopo (cioè ieri 7 marzo 07).
Il difficile viene dopo: sono rimasto per parecchie ore a scorrere il testo per risolvere i miei problemi di tipo professionale, cioè il rendering fotorealistico per un progetto (completato in autocad 2D) per la Sovrintendenza ai beni culturali ed ambientali in base ad una legge in vigore dal gennaio di quest'anno. Il problema, per me abituato ad Autocad (dalle prime edizioni per dos fino agli ultimi) è quello di trovare una guida che mi aiuti a trasformare disegni cad in 2D in archiCAD 10 per un successivo rendering e successiva integrazione con programmi tipo Photoshop o simili (nell'uso di photoshop non ho problemi), oppure un guida elementare che possa guidarmi passo passo alla realizzazione di un progetto. Le grandi linee vanno bene per chi ha già dell'esperienza alle spalle o del tempo (parecchio) per studiare e sperimentare, ma chi ,come me, è premuto dal tempo e deve rinviare a dopo il momento, certamente dilettevole, della sperimentazione , occorre, per iniziare, un guida didatticamente più elementare e graduale nell'impatto.
Spero in una risposta del moderatore che, se ho ben compreso, è fra gli autori della "guida all'uso di archicad 10edizione FAG" pregevole per molti aspetti, ma non idonea alle mie necessità e, credo, di molti altri.
Cordialmente

mimmo

• Newbie
  • *
« Risposta #35 il: 08 Marzo 2007, 11:34 »
a me sembra che la sua unica necessità professionale che non trova riscontro nel manuale sia quella di imparare a usare un programma unicamente comprando un testo....come se questo, una volta aperto, emanasse aafflati di sapere, profumi di nozioni che permettessero di realizzare elborati con la stessa padronanza, dimestichezza di persone che invece per arrivare a gestire un programma come AC in modo professionale hanno impiegato anni di prove, tentativi, esperimenti......(magari di notte...o peggio durante esperienze formative quali STAGE o PRATICANTATI......)
....vuole gestire l'esigenza che ha di produrre in maniera celere documenti quali immagini fotorealistiche?????  si rivolga a un professionista che realizza questo tipo di documenti in maniera seria e professionale....
...vuole farselo da solo per non spendere soldi??? dedichi all'apprendimento del programma tutto il tempo necessario.....
 :?

kalym33

• Visitatore
« Risposta #36 il: 08 Marzo 2007, 19:13 »
a "mimmo" dico soltanto che non è molto intelligente fare il saputello e dare sentenze, è solo da stupido presuntuoso.

pierpaolo

• User
  • *
« Risposta #37 il: 08 Marzo 2007, 20:49 »
sono d'accordo con mimmo al 100%.

kalym modera i termini................(ps: non hai avuto il buon senso di presentarti, nemmeno con un semplice "ciao", però ti senti di poter alzare la voce in questo modo ??...se succede di nuovo...a buon intenditor poche parole.) 
« Ultima modifica: 08 Marzo 2007, 20:55 da pierpaolo »

mimmo

• Newbie
  • *
« Risposta #38 il: 09 Marzo 2007, 10:20 »
All'apparir del vero tu, misera, cadesti: e con la mano la fredda morte ed una tomba ignuda mostravi di lontano

a Kalim 33 dico soltanto

"VAFFAN****Biiiip"

chiedo venia ai moderatori e Staff  accetto di buon grado il bannamento con disonore e senza appello....ma sto idiota mi ha fatto perdere le staffe :?

EDIT_DANIELE: Mimmo... Mimmo... non mi sembra che sia PROFICUO abbassarti al suo livello

« Ultima modifica: 09 Marzo 2007, 10:40 da Daniele_Raggi »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
  • *
« Risposta #39 il: 09 Marzo 2007, 10:32 »
Come parte in causa, mi sento in dovere di rispondere a kalym33. Gli dò ragione, nel senso che è normale, avendo un problema specifico ed acquistando un libro sull'argomento, sperare di risolverlo nel modo più semplice. Ma è altrettanto normale che la soluzione cercata possa non esserci, o non essere così semplice da poterla racchiudere in qualche pagina. Il nostro libro è una guida generale a tutto ArchiCAD, non un tutorial su un determinato argomento. Il limite delle 400 pagine imposto dall'editore (che noi abbiamo comunque ampiamente sforato, arrivando quasi a 500) non permetteva trattazioni più approfondite, e comunque immagino che nessun libro, per quanto completo, potrà mai soddisfare le esigenze di "tutti".
Se bastasse un volume ad esaurire tutti i dubbi e le necessità, in questo forum ci sarebbe solo gente che saluta e ringrazia... e invece ci sono più di 2.000 topic (con una media di quasi 5 post di risposta ciascuno)... certo, in molti casi sono domande banali, e non mancano nemmeno le domande ricorrenti... ma basta scorrere i titoli per rendersi conto di quanto l'"argomento ArchiCAD" sia vasto. Normalmente ciascuno di noi ne vede una parte, grande o piccola che sia, ma quasi nessuno lo esplora nella sua totalità. Per farlo bisogna essere in tanti.
E siamo qui per questo.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff