In effetti non è per nulla difficile reperire il libro; a Palermo mi è bastato telefonare ad una libreria specializzata in campo tecnico, ordinarlo e ritirarlo il giorno dopo (cioè ieri 7 marzo 07).
Il difficile viene dopo: sono rimasto per parecchie ore a scorrere il testo per risolvere i miei problemi di tipo professionale, cioè il rendering fotorealistico per un progetto (completato in autocad 2D) per la Sovrintendenza ai beni culturali ed ambientali in base ad una legge in vigore dal gennaio di quest'anno. Il problema, per me abituato ad Autocad (dalle prime edizioni per dos fino agli ultimi) è quello di trovare una guida che mi aiuti a trasformare disegni cad in 2D in archiCAD 10 per un successivo rendering e successiva integrazione con programmi tipo Photoshop o simili (nell'uso di photoshop non ho problemi), oppure un guida elementare che possa guidarmi passo passo alla realizzazione di un progetto. Le grandi linee vanno bene per chi ha già dell'esperienza alle spalle o del tempo (parecchio) per studiare e sperimentare, ma chi ,come me, è premuto dal tempo e deve rinviare a dopo il momento, certamente dilettevole, della sperimentazione , occorre, per iniziare, un guida didatticamente più elementare e graduale nell'impatto.
Spero in una risposta del moderatore che, se ho ben compreso, è fra gli autori della "guida all'uso di archicad 10edizione FAG" pregevole per molti aspetti, ma non idonea alle mie necessità e, credo, di molti altri.
Cordialmente