HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: alcuni miei lavori  (Letto 17692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
alcuni miei lavori
« il: 15 Aprile 2008, 12:02 »
salve. .sono un nuovo iscritto.. e leggendo a destra e sinistra in questo forum (spero di non sbagliare) posto qualche mio lavoro.. spero che vi piaccia.. e soprattutto vorrei pareri e consigli.. sia positivi che negativi riguardo al lavoro

son diversi lavori per dir la verita'..

eccone alcuni..

forza signori :D ....
la prima foto è il bagno che ho in casa..
la seconda è casa mia.. anche se adesso ho dei post diversi che non son riuscito a mettere che li ho sul pc di casa..
la terza è il mio "primo lavoro", dopo essermi divertito a imparare.. la mia collega mi ha chiesto di disegnarle dei mobili per il salotto partendo da delle foto che aveva visto lei e cercare di mettergliele nella sua casa..
la quarta invece è il mio primo vero lavoro.. foto inserimento.. prima volta che usavo photoshop..  :D alla fine è stato approvato in comune :D


ste
« Ultima modifica: 15 Aprile 2008, 12:14 da zawer83 »

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2008, 14:37 »
Come inizio non è male ma puoi migliorare molto. Nell'ultima si vede troppo l'intervento in photoschioppo soprattutto l'ombra del pilastro che è troppo scura rispetto alle altre e i coppi. Poi c'è qualcosa che non mi torna della modellazione in quanto i pilastri non sembrano sostenere le travi. in compenso buona l'iiluminazione e l'inserimento.
La seconda va abbastanza bene, da regolare l'illuminazione e qualcosal'ro, soprattutto MALE il fatto di vedere troncata così l'immagine, visto che hai messo lo sfondo. (ma è un parere personale).
Per gli interni hai molto da lavorare sia sull'illuminazione che sui materaili, magari posta i settaggi che hai usato che un consiglio se non io 8è un periodo di duro lavoro) qualcuno di sicuro te lo da.
Comunque sia buon inizio, impegnati e vedrai che sei nel posto giusto.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2008, 14:39 »
Direi che per essere la tua prima volta sei bravino... io all'inizio ero molto peggio di te.
Però occhio all'illuminazione, tipo nell'immagine del mobile, c'è troppa radiosità.
Nel fotoinserimento il modello è poco curato, magari più bump alle colonne...
Mano a mano postaci i lavori così gli diamo un occhiata.

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2008, 15:05 »
grazie grazie ragazzi..

beh, si in effetti ci sono un sacco di cose che non tornano.. e leggendo i vari manuali che ho comprato mi sto rendendo conto che quello ceh facevo era solo un'immagine messa li..

piano piano posto un po di cose :D

ste

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2008, 15:09 »
ciao zawer83 .... per essere agli inizi sei a buon punto .... la stoffa c'è ...  8);
non intervengo x gli interni ... ne faccio pochi e quindi non mi sento preparato (non vorrei sparare caz.ate);
per gli esterni: il primo ... casa tua .... devi curare in generale tutte le text .... danno quasi un effetto plastica .... inserire la corteccia negli alberi che sono tra l'altro sproporzionati, specialmente nelle foglie ... enormi .... e poi una domanda .... perchè se siamo di giorno ... mi accendi la luce dei lampioncini??  :lol:
la seconda: buona complimenti .... ma devi assolutamente correggere con qualche exscamotage di post-produzione l'attacco del pilastro esterno e quello centrale .... sembra che gallegino ..  :lol:

correggi intanto queste .... che dopo aggiustiamo l'illuminazione globale ... per il resto di nuovo complimenti ...... :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2008, 15:22 »
Ciao zawer83 e benvenuto nel forum.
Ovviamente,quoto i suggerimenti che ti sono arrivati.
Aggiungo,se permetti,di iniziare a verificare un contesto alla volta per poterti dare suggerimenti mirati,visto che ci sono molte differenze di impostazione tra rendering di interni ed esterni.
Pertanto,possibilmente scegline uno e magari postane i settaggi utilizzati. :wink:

Ad esempio,nell'immagine del bagno,sembra sia attiva l'opzione Ambiente,la quale,va adoperata con accortezza (o affatto) onde evitare l'appiattimento della scena. :wink:

Complimenti comunque,per come ti sei proposto.

@Giorgio,Manuel e Lucio:birbanti,non si da più il benvenuto  :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2008, 15:42 »
....... mi scuso  :( .... anche a nome degli amici manuel e giorgio .....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2008, 15:55 »
ahahahahah dai tranquilli.. anche se non mi avete scritto " ben arrivato" è uguale.. non me la prendo.. mi basta che mi avete detto quello che pensavate dei miei "lavori"

mark.. ho postato diverse cose.. diverse.. si.. pero' non le ho fatte tutte insieme.. diciamo che il bagno, l'ho fatto circa l'anno scorso.. pero' non ricordo di aver usato "ambiente" o altre cose .. mi sa di aver fatto un po tutto a caso.. anzi mi sa che non c'e' neppure il soffitto perche non sapevo come mettere le luci su artlantis :D aahahaha

per il momento mi sto focalizzando su casa mia.. spero stasera di postare altre foto..
anche perche non è il mio lavoro.. è solo un "gioco" che faccio quando arrivo a casa dopo cena..

altra cosa.. per i legni e le piante.. vi chiedo un consiglio.. meglio farle su archicad e poi modificare le varie tex su artlantis oppure importarle direttamente da artlantis come oggetti 3D o come BB??

vi ringrazio anche dei complimenti... in effetti partendo da zero senza capirci nulla mi sento di essere arrivato a un punto decente.. ora mi manca solo imparare un po di piu le tecniche e capire i vari pulsanti che non conosco..

(il mese scorso ho scoperto il bump )
« Ultima modifica: 15 Aprile 2008, 15:58 da zawer83 »

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2008, 15:59 »
ahahahahah dai tranquilli.....

.....non ti preoccupare,ogni tanto,fra amici ci si sfotte un pò..... :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2008, 16:01 »
ahahahahah dai tranquilli.....

.....non ti preoccupare,ogni tanto,fra amici ci si sfotte un pò..... :D :D :D

allora chiamo un moderatore e vi faccio frustare dato che non mi avete salutato!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2008, 16:04 »
.... niente verde in archicad .... solo il minimo indispensabile .... tipo muretti che serviranno dopo x siepi ecc. ecc. ... tutto il resto come dice Icaro ..... FORESTE IN .AOF ....  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2008, 16:06 »
In verità io non ho salutato perchè non volevo fare una cosa prima del GRANDE MAESTRO MARKINI. IL primo saluto di benvenuto lo deve fare la volpe più brava...... :wink:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2008, 16:09 »
quindi piante e erba tutto con artlantis ?

ma scusate una cosa.. forse sbaglio a scriverlo qui ...

ma voi come fate...

cioe'.. io faccio il disegno in archicad.. poi coloro ogni materiale di colore diverso.. pero' con colori senza retini o tex appiccicate..

alla fine mi viene il progetto in archicad.. tutto colorato strano... lo esporto in artlantis..

e dopo imposto i materiali per ogni colore.. trascinando il materiale sul colore...

dite che faccio delle cavolate a fa cosi ??? o è l'unica maniera?


Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2008, 16:12 »
L'attribuzione per materiale è corretta il fatto di cambiargli colore in archicad la puoi fare o no diperdnde da come ti trovi. Io uso materiali a caso tipo coppi per l'erba, ferro per i muri ecc...tanto poi con atl cambio tutto. Ma la mia è una mente malata....


AHHHHHH dimenticavo...


BENVENUTO
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2008, 16:13 »
..... la procedura in linea generale va bene ... se renderizzi con atl ... devi solo applicare un materiale diverso in archicad ....  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2008, 16:14 »
L'attribuzione per materiale è corretta il fatto di cambiargli colore in archicad la puoi fare o no diperdnde da come ti trovi. Io uso materiali a caso tipo coppi per l'erba, ferro per i muri ecc...tanto poi con atl cambio tutto. Ma la mia è una mente malata....

mmmm ecco. pro' a me dava problemi... tipo la falda del tetto..se ci lasciavo i coppi disegnati.. poi su artlantis non me li cambiava.. e mi restava quello di archicad.. quindi ho aggirato quest'ostacolo disegnando tutto di diversi colori.. anche se delle volte.. mi scordo dei colori usati.. e quando vado su artlantis.. mi trovo che magari i vetri delle finestre mi diventano erba... :S hahahah

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2008, 16:38 »
Per riapplicare i materiali in artlantis,CLICA QUI' e scegli  Reapplying a new material (anche sbirciare gli altri tutorial,male non fà... :wink:)

In verità io non ho salutato perchè non volevo fare una cosa prima del GRANDE MAESTRO MARKINI. IL primo saluto di benvenuto lo deve fare la volpe più brava...... :wink:

Come volevasi dimostrare,è arrivato lo sfottò... :lol: :lol: :lol: 
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2008, 16:42 »
Ciao il tuo problema è dovuto al fatto che rimaneeva assegnata la texture. Bastava toglierla del tutto.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2008, 16:44 »
si grazie mark li avevo gia visti quei tutorial.. pero' alcuni li avevo capiti male a suo tempo.. e quando provavo non mi riusciva... e sono andato per quella metodologia li..

rot.. ehm.. non sapevo come togliere la tex :D

OT... scusate..ma perche non riesco a scrivere messaggi mi dice che c'e' un errore fine OT

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: alcuni miei lavori
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2008, 16:45 »
OT... scusate..ma perche non riesco a scrivere messaggi mi dice che c'e' un errore fine OT

 :shock:


WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5