HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: archicad 12  (Letto 27390 volte)

cafu22

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: archicad 12
« Risposta #60 il: 13 Giugno 2008, 12:35 »
bhe ragazzi io ci sono andato a verona e vi posso dire che era solo una piccola anteprima con non pochi problemi del tipo... era solo in inglese e  le novità non sono così esagerate a parte velocità di elaborazione dati e un oggetto particolare per fare pareti continue modellabili....... poi all'80% delle domande fatte per risolvere vari problemi riscontrati sulla 11 non sono riusciti a dar risposte

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #61 il: 13 Giugno 2008, 13:22 »
... stabilità e velocità .... al momento penso che bastino .. più in là .. anno nuovo ...  si vedrà ..  :D
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 13:24 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #62 il: 14 Giugno 2008, 14:21 »
Retino pieno semitrasparente.
Retini con immagini bitmap.
Strumenti 2D utilizzabili e visibili nel 3D (Linee, Retini, Testi).
Viste 3D con le strutture composte che mostrano i vari strati, e la possibilità di mostrare solo quelli strutturali, tutti, o tutti esclusi quelli di finitura.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

fedegeo

• Newbie
  • *
« Risposta #63 il: 14 Giugno 2008, 14:45 »
quest'ultima nn mi sembra una cosa da poco! bene bene!
ArchiCAD 11 - Cinema4D 10.5

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #64 il: 14 Giugno 2008, 15:10 »
Non credo si tratti proprio della Finestra 3D, ma probabilmente di un nuovo tipo di Vista, una specie di versione 3D del Foglio di Lavoro o del Dettaglio.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

antonibon

• Visitatore
« Risposta #65 il: 14 Giugno 2008, 16:36 »
 :D :D :D se a qualcuno della zona  interessa dovrebbe esserci un'altra presentazione venerdì 20 giugno 2008 dalle 15 alle 19 presso marche fiere "E.R.F." largo fiera della pesca, 11 tel 071.58971 e fax 085.4963.163....

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #67 il: 15 Giugno 2008, 18:20 »
bhè non mi sembra male come implementazioni!

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #68 il: 15 Giugno 2008, 18:23 »
.... mica il ... "micio micio bau bau" .... di altri CAAD verticali !!  8)

artmeno

• Newbie
  • *
« Risposta #69 il: 15 Giugno 2008, 21:43 »
Anche io sono abbastanza soddisfatto delle innovazioni implementate, c'è qualcuno che può spiegarne alcune, per esempio la n° 11 sulle quote, o la n° 4 sui moduli di collegamento?
Grazie.
AC 13, Powerbook 17"

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #70 il: 16 Giugno 2008, 21:14 »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #71 il: 17 Giugno 2008, 01:44 »
Quelli di graphisoft riescono a far passare per oro un pezzo di metallo...nuove potenzialità di design wow..........nuova velocità, sfruttiamo il multicore wow(come se il doppio processore fosse uscito l'altro ieri e loro sono all'avanguardia perchè lo sfruttano)..........i retini coi controfiocchi SUPERWOW......................................................

mah io sinceramente nelle novità (chiamiamole così) non vedo nessun passo in avanti per quello che vorrei che ac fosse, nessuno.

Come si può pensare di fare una nuova versione 12!!!!!. Il passaggio di una versione presuppone sostanziali e importanti novità. Questa non è la versione 12 ma la 11.01 porca miseria
« Ultima modifica: 17 Giugno 2008, 01:51 da pierpaolo »

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #72 il: 17 Giugno 2008, 08:20 »
Quello che non dicono (e ci sarà un motivo) è se la velocità è aumentata anche per quelli come me, che hanno ancora il vecchio computer di due anni fa, con un solo processore e un solo core...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #73 il: 17 Giugno 2008, 09:05 »
... parole sante ... quelle di pierpa e zio bob ..... ma meglio tardi che mai !!!
Comunque la Graphisoft è lenta nella presentazione-implementazione delle novità in ac ... perchè le vuole fare testare prima alle altre sh ... im modo da evitare ... dopo ... buona parte delle banalità presentate ... dagli altri .... e lasciare solo quelle di propria invenzione ....  8)  :D

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #74 il: 17 Giugno 2008, 09:08 »
ciao piepaolo, scusa se mi intrometto ma ricordo la tua discussione postata tempo fa proprio su archicad che stava affondando, ti ricordi?! ora anche queste migliorie, saranno piccole ma sempre passi in avanti sono, non ti vanno a genio, scusa ma non capisco una cosa ma cosa ti trattiene dal passaggio da archicad ad autocad???
io parecchie volte non mi sono trovato bene con un programma eppure ho cambiato, senza stare li a ricriminare sulla politica dellla casa produttrice, alla fine le alternative ci stanno!!!
hai forse qualche contratto particolare con archicad che ti ha vincolato a vita?
ciao e scusa lo sfogo! :wink:

edo.7

• User
  • *
« Risposta #75 il: 17 Giugno 2008, 09:59 »
va be però magari sei abituato con un programma ricominciare da capo con un altro insomma... io sono 8 anni che uso archicad (e tra l altro ogni giorno scopro qualcosa du nuovo specialmente da quando vengo qui), mi lamento di tante cose manca un vero modellatore che lavori l'estrusione e la rivoluzione etc etc ma da qui a ricominciare da capo con un altro programma nuovo insomma... ce ne passa
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

pierpaolo

• User
  • *
« Risposta #76 il: 17 Giugno 2008, 11:01 »
ciao piepaolo, scusa se mi intrometto ma ricordo la tua discussione postata tempo fa proprio su archicad che stava affondando, ti ricordi?! ora anche queste migliorie, saranno piccole ma sempre passi in avanti sono, non ti vanno a genio, scusa ma non capisco una cosa ma cosa ti trattiene dal passaggio da archicad ad autocad???
io parecchie volte non mi sono trovato bene con un programma eppure ho cambiato, senza stare li a ricriminare sulla politica dellla casa produttrice, alla fine le alternative ci stanno!!!
hai forse qualche contratto particolare con archicad che ti ha vincolato a vita?
ciao e scusa lo sfogo! :wink:

faccio così,
perchè Archicad è stato il mio primo amore, è stato il primo programma cad che abbia mai utilizzato e nonostante tutto ci sono affezzionato.
perchè Archicad ha un ambiente di lavoro così intuitivo che non si trova da nessun altra parte.

faccio così perchè riconosco ad archicad grandi potenzialità a cominciare dalla sua intuitività e mi dispiace vederlo rimanere al palo rispetto alla modernizzazione di altri softwares.
faccio così perchè con due cambiamenti non ce ne sarebbe per nessuno e si potrebbe staccare di dosso definitivamente quella nomea, che aimé c'è, che con "lui" si fanno solo casette.
faccio così perchè è giusto che qualcuno esca fuori dal coro e si faccia sentire, qualcuno a cui archicad non piace così com'è perchè non sono geometra (attenti a prenderla bene, mio padre è geometra...) e voglio qualcosa di più.

facendo così poi mi rendo conto che molti altri la pensano come me, ed anche per questo FACCIO COSI'.

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #77 il: 17 Giugno 2008, 11:16 »
capisco perfettamente cosa intendi quando dici del primo amore, che basterebbero poche cose per renderlo eccezzionale, ma ahime' come hai potuto ben notare anche nella versione 12 quello che tu ( giustamente ) chiedi non sarà inserito, non sono invece daccordo quando dici che qualcuno pensa che archicad faccia solo casette, per lo meno a mio avviso non è così, lo pensa solo chi non o conosce bene, fidati.
io sinceramente riesco ad ottenere sempre quello che voglio con archicad, si è vero che a volte bisogna "inventare" per poter fare cose che magari con un altro programma si fanno subito ma con l'aggiunta si un altro programma mi trovo abbastanza bene!
io spero + di te ( e non pensare che io sia contento di dover usufruire di atri programmi) che un giorno questo diventerà realtà, per ora non ci rimane che aspettare e sperare
« Ultima modifica: 17 Giugno 2008, 11:21 da tacos »

edo.7

• User
  • *
« Risposta #78 il: 17 Giugno 2008, 12:06 »
gia che ci sono spero tanto che in archicad 12 si possa selezionare una cosa in 3d e trovarsela ancora selezionata in pianta...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #79 il: 17 Giugno 2008, 12:09 »
Citazione
faccio così perchè è giusto che qualcuno esca fuori dal coro e si faccia sentire, qualcuno a cui archicad non piace così com'è perchè non sono geometra (attenti a prenderla bene, mio padre è geometra...) e voglio qualcosa di più.

... a si? allora difendo io la categoria  :lol: :lol: :lol: .... se non sbaglio pierpa tu sei uno dei tanti utilizzatori di cinema .... che a mio modesto parere sembra essere il compromesso più riuscito per continuare certi lavori di archicad e per avere dei render più realistici (e quì dò ragione al grande clamar a cui vanno la mia stima e rispetto), o quantomeno con cinema puoi scegliere altri motori di rendering; perchè appesantire archicad .... quando il lavoro x un certo tipo di architettura ... lo si può fare .... con una minima spesa di 1200 euri ? (tanto costa la licenza cinema) ... archicad va di lusso x l'architettura base .... se uno cerca di più ... come fai tu ed altri ... passa alla fase successiva di cinema ...  :D
« Ultima modifica: 17 Giugno 2008, 12:16 da lucio vero »