HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

WIP la mia vecchia casa

Aperto da zawer83, 17 Maggio 2008, 13:55

« precedente - successivo »

zawer83

questo è il mio problema.. nessun programma aperto.. solo art lantis.. metto a renderizzare un immagine e questo è il risultato.. skizza il cpu a 100... gia quando apro il programma senza renderizzare..

ste

sapete mica come posso fare ?? dite di dover cambiare il pc ?  :( nn ha neppure sei mesi di vita..

lucio vero

Citazionesapete mica come posso fare ?? dite di dover cambiare il pc ?  Sad nn ha neppure sei mesi di vita..

.... configurazione del pc ... please??  :lol: :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

zawer83

intel core 2 duo E6750 @ 2.66 gHz
2 gb di ram
scheda video ividia ge force 7300 gs

:(

lucio vero

umh ...  :? .... ho avuto il tuo stesso problema ... con un lavoro dove ho progettato una grande area attorno ad una casetta ... con giardini a varie quote, tanto verde ... e dulcis in fundo ... una piscina articolata con arredo, maioliche e chi più ne ha ... più ne metta.
Avevo anche un'altro piccolo problema .... non mi funzionava il batch render ... ed atl andava in crash spesso e volentieri .....  8) 8) ... risolto solo quando mi sono deciso a fare il bravo ragazzo con atl  8) 8) ... <---- e comprando una macchina molto pù performante ...  :wink: http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=7327.msg42760#msg42760

hai molte piante nel tuo progetto?? prova a snellirlo ... o cambia alberi o cosa ... a volte sono la causa dei rallentamenti e dei crash  8)

zawer83

ma rispetto ai render che avevo fatto prima non ho cambiato nulla.. ho solo modificato l'inquadratura... e il materiale alla canala di scolo...
boh.. stasera riprovo a vedere se mi rida' gli stessi problemi.

che cosa è il batch render ??? a cosa serve??? migliora la resa del render?

lucio vero

... appunto magari spostando la vista ... non inquadrando una parte complessa .... ti funziona ... boh che ne sò, sto solo provando a darti dei consigli  :D ... il batch render non migliora i render .... ma serve x renderizzare in un secondo tempo ... diminuendo ... e di molto i tempi di renderizzazione ....

menù a tendina ... ispettore ... batch render ... vedi allegato ....
dopo si richiama il file exe batch render ... e si fà partire il render anche senza aprire ATL ....

e comunque non solo x te ma x tutti .... con pochi euri c'è qualcosa che potrà farvi fare una bella impennata di saggezza con ATL ... e ve la posto volentieri con la seconda immagine allegata ....  :lol:

http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=15991

zawer83

:( ce l'ho a casa... eheheheh ma son sempre a leggere il manuale di archicad per il momento :D so un po indietro con i tempi :D ahahah

ok capito.. quindi mi fa il render senza dover aprire artlantis.. mmm capito... stasera se non muoio dalla stanchezza provo

grazie ancora