grazie a tutti nuovamente, non avevo fatto caso al render che dici tu Alex, ti posso dire che credendo nella buona fede di tutti posso anche pensare che la rivista abbia sbagliato la pubblicazione, ti spiego meglio: nel numero precedente hanno pubblicato dei render attribuiti a filippo rotatori, per altro mio amico, che non erano suoi e lui prontamente ha segnalato questo a chi di dovere dicendomi poi che i render che aveva spedito lui erano ben altri e per di + quei render fanno parte del suo manuale su indigo in italiano che ho postato giorni fa, il tutto è stato segnalato anche nel forum proprio di indigo e la notizia è stata molto apprezzata data la sincerità e lo sbaglio avvenuto, l'unica cosa che dobbiamo fare è aspettare x vedere se l'interessato segnali il tutto!!!
per quanto riguarda invece il mio render ti posso solo dire che quello è un render che risale a 3-4 mesi fa... è normale che i render che vedi ora sono migliori.. + esperienza, + tempo perso nei settaggi, l'unica cosa che ti posso dire è quella di acquistare la rivista perchè ne vedrai altri nei prossimi numeri (non so di preciso quando però)