HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: nuova prova...  (Letto 13167 volte)

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
nuova prova...
« il: 06 Luglio 2008, 01:26 »
Salve a tutti!
Innanzitutto complimentoni allo staff che stanno arricchendo il sito alla grande!  :clap: :clap: :clap: Ne approfitto per postare una nuova scena scarna di arredamenti vari, giusto per avere i primi vostri utilissimi pareri (di ogni tipo s'intende  :roll:). Lascio a voi il resto...
Thank's anticipato!

antodo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: nuova prova...
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2008, 09:22 »
mah.. come primo appunto di consiglierei di controllare il modello... i pilastri tondi si inseriscono male nella struttura... a meno che la compenetrazione dei corpi sia voluta...
i materiali mi piacciono molto...
ma se ci devi ancora lavorare...... i prossimi commenti a dopo
ciao
Antonello

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2008, 10:25 »
ti segnalo alcuni errori di costruzione :
Verde -- quel pilastro è seghettato :shock:
Rosso -- lo spessore della soletta penso sia eccessivamente piccolo!
giallo -- occhio alla geometria altrimenti ti vengono fuori errore di mappaggio dopo
con le frecce invece ti segnalo le texture che assolutamente vanno migliorate perchè troppo finte, prova ad aumentare il bump

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2008, 10:45 »
ciao alex... quoto tacos ... comunque a parte queste imprecisioni (e l'erba del giardino da rendere più reale)  mi sembra che come partenza sia più che valida... bravo :ok: :ok: :ok: poi la contestualizzi bene e viene fuori una bella storia... :D
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 10:46 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2008, 13:07 »
Gracias a todos, ed ora rispondo ai vari quesiti: premetto che le cose strutturali che vedete sono volute dal progettista (che non sono io...) mentre il render è ancora in fase di lavorazione.
- il pilastro "segrettato" che penetra nella muratura lo si nota perchè gli manca la mappatura dello spatolato
- ciò che sembra un solaio sotto le ringhiere sono delle semplici solette non praticabili, messe solo per un fatto estetico
- la bump degli esterni  effettivamente va accentuata così come l'erba da migliorare.
Io aggiungerei che devo modificare anche l'illuminazione ma siamo ancora in fase sperimentale... :ohman:

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2008, 19:10 »
...queste sono le prime modifiche in base ai vostri suggerimenti... :bigrin:

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2008, 19:20 »
....a me sembra,stia venendo piuttosto bene!!! :clap: :clap: Forse, è da rivedere/modificare l'asfalto (sfuocato) ed il  :clap: cordolo del marciapiede (confuso) ma,comunque,....dettagli. :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2008, 19:29 »
buono.... buono.... occhio al cordolo come dice markini e altra csa che non tanto mi piace è il colore delle foglie dell'albero, forse troppo verdi,
cambierei inoltre leggermente inquadratura x far vedere il bolide parcheggiato che non tanto si nota :wink:

massimo

• User
  • *
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2008, 01:23 »
direi che va notevolmente meglio...  :ok: :ok: :ok: come ha detto tacos cambia il verde delle foglie....
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2008, 01:47 »
...dopo i vostri preziosi consigli (vero Francis  :ok:) ho aggiunto e modificato qualcosina...ma sempre in fase di modifiche... :lol:

edo.7

• User
  • *
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2008, 11:12 »
alla grande... perchè non ne provi una mettendo il materiale dei muri di recinzione uguale a quello del basamento dell'edifico.. cos'è intonaco bianco???
poi io cambierei anche i cancelli... ma questi sono consigli architettonici personali.. il render è buono cmq
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

nicola

• User
  • *
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2008, 11:21 »
Già meglio però:
- illuminerei un poco di più la scena
- rivedrei la resa del colore della macchina rossa, non è così integrata con il resto
- gli alberi sono troppo verdi, un verde chimico direi..

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2008, 11:48 »
Ciao pure io illuminerei di più la scena (in fondo al mare c'è sempre il sole)
La tex della pietra del muro di cinta mi sembra leggermente troppo sbirluccicante
All'angolo del muro di cinta sembra ci sia un cambio di materiale, non so se è una mia illusione, se deve essere così o cosa....
Toglierei la signora seduta, a me sti pipottini non piacciono proprio.
Ciao ciao
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rabaz85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2008, 23:03 »
non sono d'accordo sull'illuminazione.. il cielo è nuvoloso per me la luce è giusta..(e se lo dico io... :battingeyes:)

poi ha ragione nicola, macchina e alberi non rendono...

però che spettacolo... peccato che io art2 me lo sogno per ora :whew:
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2008, 23:21 »
ciao alessandro .. era un pò che non ci sentivamo ...  :D ... secondo me puoi fare di più ... punto primo si potrebbe migliorare la luce solare ... l'alfa è poco realistica vetri e carrozzeria ne sono gli artefici ... il cordolo se è di cemento è ok ... altrimenti metti della pietra con fuga ... in modo da simulare un dentello in pietra .... l'intonaco bianco è un pò troppo piatto sembra gesso ... rivitalizzalo un pochino con una text-trasparenza-bump ... nella fontana sarebbe meglio mettere uno zampillo d'acqua ... quello sembra una campana di vetro  :D ... belle le piante e.m. .. come le hai inserite? .. per il resto al momento va bene ... vediamo un pò correggendo il tutto come si presenta ....
... IL tuo rompiballe personale è tornato ...  :laughing:

p.s.: se dai un pò di trasparenza alle striscie pedonali ... facendo sì che si intraveda anche un pò di bump dell'asfalto ... che tra l'altro io cambierei con uno un pò più vissuto  8) ... dicevo cambiando tutto ciò .. si renderebbe la scena più realistica di quanto non lo è.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2008, 10:55 »
...la mia ombra è ritornata... :ok: vero amico Lucio? In effetti era da qualche post che non ci si sentiva ed ecco un tuo intervento.  :laughing: Ringrazio Rabaz85 e gli altri interventi precedenti ma ora basta con le chiacchiere...è ora di modifiche!  :knuppel:
Già da ieri notte ho cominciato a mettere a punto le cose da modificare proposte dai vari del forum...tipo la luminosità, l'intonaco bianco (come proposto da Edo.7 l'ho sostituito in parte con della pietra) ed avevo intenzione di "sporcare" le strisce pedonali. Per quanto riguarda le piante caro Lucio le conosci anche tu.
Ora procediamo... :wondering:

massimo

• User
  • *
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2008, 11:13 »
p.s.: se dai un pò di trasparenza alle striscie pedonali ... facendo sì che si intraveda anche un pò di bump dell'asfalto ... che tra l'altro io cambierei con uno un pò più vissuto  8)
:ok: :ok: :ok: zio ... ne sai una più del diavolo....  :timeout:  :clap: :clap: :clap:
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 11:15 da massimo »
max

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2008, 12:58 »
...dopo alcune modifiche sostanziali ecco un'altra prova... :whew:

massimo

• User
  • *
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2008, 13:28 »
ciao alex....ottimo lavoro... :clap: :clap: :clap: però.....  :knuppel: :knuppel: :knuppel: aggiusta lla texture dell'asfalto...troppo sgranata e lo yacht ...sempra galleggi per aria...per il resto tanto di cappello....  :bowing:
max

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2008, 14:51 »
... :knuppel: maledetto yacht...e asfalto infame... :knuppel:...vedrò di rimettervi in riga...