fai la scansione dei due fogli in maniera identica ... facendo sì che, sui lati da unire, per qualche centimetro i due fogli abbiano parti scansionate uguali.
Apri photoshop .... file nuovo e setti il nuovo foglio di lavoro con dimensioni pari all'unione che si dovrà fare. Apri il primo raster ... aggiusta il contrasto se c'è ne fosse di bisogno ... (control+a ... seleziona tutto .. ctrl+c copia) ... ritorna sul file dell'unione .... ctrl+v incolla .... stessa procedura x il secondo raster .... fatto ciò avrai un file con due livelli, uno x ogni raster inserito ... spostali facendo attenzione di cliccare prima sul livello interessato e allineali facendoli accavallare ... in maniera tale da trovare il punto di unione esatto. Un consiglio, per visualizzare meglio la parte sottostante ... durante lo spostamento ... conviene momentaneamente dare una certa trasparenza al livello che sta sopra ... per poi levarla una volta trovata l'unione.
Altro metodo è quello di procurarsi uno di quei programmini che uniscono le foto trasformandole in panoramiche ... dai una letturina a
questo...
ed anche a
quest'altro