HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: villetta WIP  (Letto 3678 volte)

ciupetto

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
villetta WIP
« il: 25 Agosto 2008, 17:08 »
ciao, che ne dite del mio primo lavoro postato, una villetta?
non fate caso allo sfondo è una prova di illuminazione
come posso schiarire le zone in ombra?
accetto qualsiasi consiglio e critica

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: villetta WIP
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2008, 17:20 »
Salve Ciupetto. L'idea sembra buona ma vorrei capire cosa sia quella zona blu sopra il tetto. Che versione di ATL usi? In base a questo credo che ognuno ti direbbe cosa si può fare... :bigrin:

ciupetto

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2008, 17:40 »
ho messo un piano dietro ma come ho cambiato pa posizione della vista si veda la fine del piano uso artlantis 2

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2008, 17:52 »
Scusa un attimo: se lo hai fatto con ATL2 ti conviene usare direttamente l'effetto nuvole che ha il sw, è una figata. Al limite ci aggiungi qualche albero dietro la casa e sei a posto. Per quanto riguarda l'illuminazione delle pareti potresti usare lo shader "avanzato" con il colore che vuoi tu, mentre per l'illuminazione globale esiste il parametro con l'icona a tre simboletti a 45° colorati e te la regoli da la. Fai una operazioone per volta poi postaci le soluzioni.  :bigrin:

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2008, 17:54 »
Scusa di nuovo la rottura: riguardati anche le bump dei vari materiali, risultano un pochino piatti.  :wink:

ciupetto

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2008, 17:58 »
Scusa un attimo: se lo hai fatto con ATL2 ti conviene usare direttamente l'effetto nuvole che ha il sw, è una figata. Al limite ci aggiungi qualche albero dietro la casa e sei a posto. Per quanto riguarda l'illuminazione delle pareti potresti usare lo shader "avanzato" con il colore che vuoi tu, mentre per l'illuminazione globale esiste il parametro con l'icona a tre simboletti a 45° colorati e te la regoli da la. Fai una operazioone per volta poi postaci le soluzioni.  :bigrin:

lo so dell'effetto nuvole e solo che stavo provando la differenza tra i due, cioè se usare uno sfondo o no.
l'illuminazione non capisco cosa intendi per Shader avanzato.

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2008, 18:11 »
Tra i materiali che hai a disposizione nella cartella Shaders (china, base, etc....) c'è anche quello. Devi dosare bene i settaggi senò ciò che voui fare non esce.