HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: curiosità  (Letto 3848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 987
curiosità
« il: 01 Ottobre 2008, 15:23 »
per una volta non chiedo consigli  :lol: ma una domanda mi ronza nella testa da quando ho scoperto questo forum.
Ma voi, siete tutti autodidatti di archicad o avete fatto dei corsi? (anche per il rendering)
è da tanto tempo che lo utilizzate?
scusate la curiosità  :oops:
in ogni caso devo farvi proprio un sacco di complimenti, ho visto dei lavori che sono impressionanti, assolutamente reali. :clap:
Archicad 25-27 - Windows 11

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: curiosità
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2008, 15:38 »
marco ... ti rispondo prima io .... io sono un autodidatta in tutto .... x un solo programma ho fatto un corso nel 96 ... un modellatore "zoom" ormai fuori produzione come le y10  :lol: ... per il resto ... essendo confinante più con tunisi che con il veneto o la lombardia .... i corsi (cinema e maxwell) che avrei intenzione di fare, sono praticamente impossibili, x una questione logistica e di mancanza di tempo.  :wink:
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 23:25 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: curiosità
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2008, 15:40 »
ti rispondo io per primo.... anzi secondo!!!
tempo fa un amico di dedicò 2 ore per spiegarmi le basi poi feci tutto da solo e naturalmente il manuale io però ti parlo della 6.5
poi ho scoperto il forum e qui ho imparato un sacco di trucchi ecc ecc
per quanto riguarda i render invece proprio stamattina ho postato il mio primo render  (fa ridere) anche qui in questa fase ho fatto da autodidatta utilizzando vari programmi quali artlantis maxwell 3d studio max ecc... e sempre però comprando i manuali....
per i render i risultati li puoi vedere da solo in MY BLOG
ciao Tacos

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: curiosità
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2008, 15:41 »
.... mi sa che farò invece un corso di cus cus di pesce, più attinente al clima delle mie zone limitrofe...  :2funny:
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 15:53 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: curiosità
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2008, 16:41 »
Mi accodo a questa bella lista di autodidatta!!!Come giustamente scritto da Tacos,e come ho ribadito diverse volte anch'io nei miei post,la differenza l'ha fatta e continua a farla,il frequentare il forum.E non solo per archicad ed artlantis ma,anche per altri tipi di modella/renderizzatori!!!!
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: curiosità
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2008, 17:53 »
pure io ...all'inizio autodidatta... poi ho preso alcune lezioni (a pagamento...  :whistling:) dai diversi tutor del forum.....  :ok: :bigrin:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.351
Re: curiosità
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2008, 18:04 »
e non dimentichiamoci che oltre al forum a volte è molto importante anche un buon manuale......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: curiosità
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2008, 18:22 »
e non dimentichiamoci che oltre al forum a volte è molto importante anche un buon manuale......
già ricordato :wondering: :silly: :silly:

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: curiosità
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2008, 18:36 »
Pure io autodidatta, primo approccio con archicad ed artlantis, avevo un manuale di bestemmie all'epoca (non ero informato se c'erano altri libri per facilitare l'apprendimento!!) ma poi grandi passi da gigante da quando partecipo a questo forum...
Ringrazio tutti! :wink:

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 987
grazie
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2008, 18:59 »
a tutti voi per le risposte  :bowing:
pure io sono un autodiatta. da excel e word in poi. per forza di cose mi sono cimentato con il disegno su computer perchè non riuscivo proprio a tenere il passo con il tecnigrafo.oltretutto ormai non si trovano neanche più i retini !!però, secondo me, il disegno fatto a mano ha un qualcosa di più....è più "caldo". viceversa, con il disegno su pc ho scoperto un mondo nuovo e affascinante. la precisione, la velocità, il calcolo automatico delle superfici senza correre il rischio di errori, il fatto che non si bucano più i lucidi con le lamette (quando si corregge)  :rofl: :rofl:.la "pulizia"del disegno e la professionalità che ne consegue.
io mi ero comprato un manuale di archicad 9 e mi è servito davvero molto.ora, penso che appena uscirà quello della versione 12 lo riprenderò. è anche vero che per il lavoro che faccio maggiormente mi serve di più il 2d, però vedendo i vostri lavori, mi piacerebbe imparare a realizzare anche il 3d. sono riuscito a modellare una palazzina ma devo sistemare ancora tante cose. ad esempio se assegno l'intonaco alle pareti esterne, non so come fare a cambiare il colore alla texture....ma prima o poi ci riuscirò  :peace: forse  :2funny:
sono davvero contento per aver scoperto questo forum e conosciuto gente così professionale come voi. non potrò che imparare sempr di più  :wink:

p.s.: cus cus di pesce? anche io lo voglioooooooooooo ....gnam gnam slurpppp

grazie ancora a tutti e a domani.
ciaoooooo
Archicad 25-27 - Windows 11

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: curiosità
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2008, 19:11 »
Citazione
p.s.: cus cus di pesce? anche io lo voglioooooooooooo ....gnam gnam slurpppp
... se solo si facesse una delle riunioni annuali in sicilia ... io e davide vi faremmo leccare i baffi .. e non solo ...  :2funny: ..
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: curiosità
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2008, 23:15 »
se vengo in sicilia io poi rimango lì......Lucio mi ospiti?Davide?
Vi farò i render a gratis!!!!! :bigrin: :bigrin: :bigrin:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: curiosità
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2008, 23:19 »
Citazione
Vi farò i render a gratis!!!!! big grin big grin big grin
.... se ne può parlare  :knuppel:  ....  :rofl:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 987
Re: curiosità
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2008, 09:20 »
Citazione
p.s.: cus cus di pesce? anche io lo voglioooooooooooo ....gnam gnam slurpppp
... se solo si facesse una delle riunioni annuali in sicilia ... io e davide vi faremmo leccare i baffi .. e non solo ...  :2funny: ..
Buongiorno Lucio. purtroppo la Sicilia non la conosco.sono stato una volta a Ragusa. dovevo fare il giro dell'isola, solo che abbiamo avto dei problemi per cui il giorno dopo siamo tornati verso casa  :cry:. da quel poco che vidi posso dire che deve essere molto bella. un mio amico, qualche anno fa è andato a Taormina per vedere le tonnare. mi disse che fu uno "spettacolo" "duro" ma bello, indimenticabile.
Archicad 25-27 - Windows 11

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: curiosità
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2008, 10:22 »
.... umhhh ... questa di taormina mi manca .... pensavo ci fossero solo negozi e gente con la puzzetta sotto il naso a taormina  :shock: .... le feste con mattanze più conosciute sono a favignana, milazzo e pachino ...  :dontknow:  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re: curiosità
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2008, 10:46 »
Sì, anch'io autodidatta... e non ho mai letto il manuale di Archicad o Artlantis allegato al programma fino a quando non mi sono trovata a tradurli e revisionarli per conto di Cigraph. Conoscendone così pregi e difetti è nata l'idea dei nostri manuali.
Ma non lo consiglio. Una lettura, anche veloce, ad un manuale servirebbe. Comunque anch'io ho imparato molto dalle esperienze degli utenti della mailing list. Il forum è nato dopo.

ciao
Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 987
Re: curiosità
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2008, 11:07 »
.... umhhh ... questa di taormina mi manca .... pensavo ci fossero solo negozi e gente con la puzzetta sotto il naso a taormina  :shock: .... le feste con mattanze più conosciute sono a favignana, milazzo e pachino ...  :dontknow:  :lol:
mi sarò sicuramente confuso. so che Taormina è molto "in", però mi era sembrato di aver capito così, però sono passati diversi anni e la memoria mi avrà icuramente ingannato  :2funny:
Archicad 25-27 - Windows 11