oltre il BIM archicad grasshopper rhinoceros

 


Progettazione parametrica, modellazione algoritmica, design generativo, design associativo sono alcune delle parole chiave di un nuovo paradigma di lavoro, pensato per rispondere alla crescente complessità dei problemi progettuali. E quando la progettazione algoritmica incontra il BIM, il processo assume una centralità ancora maggiore: flessibilità e controllo, libertà espressiva e gestione degli esiti procedono di pari passo lungo l'intero arco progettuale.

Questo e molto altro sarà il tema dell'evento formativo in due giornate organizzato da GRAPHISOFT e McNeel per mostrare i rispettivi prodotti, ARCHICAD e Rhinoceros-Grasshopper, in un evento unico nel suo genere.

Mario Sacco e Michele Calvano, architetti del team di ARCHIRADAR, saranno presenti con un contributo dal titolo "DESIGNING REALTY & URBAN DECONSTRUCTION"


PROGRAMMA:

Mercoledì 28 Marzo 2018 – Convegno
Durante il convegno sentiremo la voce di alcuni dei protagonisti assoluti di questa evoluzione e grazie ai loro contributi ed esperienze saremo, almeno per un giorno, al centro stesso di questi avvenimenti.

Giovedì 29 Marzo 2018 – Workshop
Il workshop ci darà l’opportunità di utilizzare gli strumenti ed acquisire i metodi da applicare sin dalle prime fasi per ottimizzare il percorso progettuale: grazie alla sinergia dei due strumenti, il loro potenziale aumenta espo- nenzialmente e le nostre capacità si amplificano.


Si potrà scegliere di acquistare il biglietto per la sola partecipazione al convegno o per la partecipazione sia al convegno che al workshop tecnico.


Per il programma completo:  brochure informativa

Per iscriversi all'evento:   ISCRIZIONE