MASTRO 4K e 8BIM

Il miglior programma di computazione (Quantity Take Off), disponibile per MacOS e Windows, facile da usare e preciso nelle estrapolazione delle quantità da file IFC di modelli BIM.

MASTRO 4K quantity take off archicad 

 --- Direttamente dal BIM al 4D e 5D ---



Massima efficienza nella computazione dei modelli BIM di ARCHICAD

 
computo mastro4k osx windows 

 

 

Sfrutta totalmente l'interfaccia utente del sistema su cui operi (MacOS o Windows) e mantieni la piena compatibilità dei tuoi file.
Massima ergonomia anche su monitor 4K e 5K.

Nella pratica quotidiana Mastro 4K-8BIM offre un'esperienza esaltante: funzionalità potenti e semplicità d'uso ti faranno risparmiare tempo e denaro. Il collegamento tra Mastro 4K-8BIM e ARCHICAD è estremamente efficiente e preciso anche in quei casi dove la lettura delle misure di ELEMENTI COSTRUTTIVI risulta complessa o di difficile interpretazione.

Le modifiche apportate al modello BIM sono tracciate e determinano l'aggiornamento del Computo: tutti gli elementi modificati vengono evidenziati per darti il pieno controllo sulle evoluzioni di progetto effettuate in ARCHICAD.

 computo mastro4k archicad quantity take off

 

Interoperabilità tra gli applicativi 4K e ARCHICAD


Il principio di interoperabilità alla base della metodologia BIM è nativo anche tra gli applicativi 4K; potrai usare quelli che ti servono e ottenere su un singolo file tutte le parti specialistiche di un progetto (es. computo e contabilità lavori, cronoprogramma lavori, piano di sicurezza e coordinamento, piano operativo di sicurezza e piano di manutenzione). Ora puoi condividere semplicemente i tuoi lavori con gli altri progettisti perché possano modificare o aggiungere la parte specialistica di loro competenza determinando, dove previsto, l'aggiornamento dell'intero progetto. Ecco alcune funzionalità che rendono i prodotti di 888 Software Products gli strumenti ideali per l'attività quotidiana dei progettisti e degli altri operatori della filiera delle costruzioni.

 

computo mastro4k quantity take off

 

4D e 5D: interoperabilità con gli applicativi 4K

L'interoperabilità di Mastro 4K - 8BIM con Archicad è estesa agli altri applicativi della linea 4K per velocizzare la stesura del Cronoprogramma Lavori, della Contabilità Lavori, del Piano di Sicurezza e del Piano di Manutenzione.

La redazione della contabilità lavori diventa VISUALE

Dal cronoprogramma lavori di cPlan 4K puoi produrre automaticamente il libretto delle misure in Mastro 4K: basta selezionare le lavorazioni rappresentate nel Gantt, e allo stesso tempo evidenziate nel modello BIM, per avere immediatamente la verifica e l'aggiornamento dei dati.

6D: piani di manutenzione e Facility Management

Tutti gli elementi costruttivi del modello BIM soggetti agli interventi di manutenzione sono automaticamente identificati da mPlan 4K per renderti immediata la redazione del Piano di Manutenzione e l'interoperabilità con i sistemi di Facility Management.

Oneri della sicurezza cantieri computati direttamente

Tra gli elementi utilizzati nel modello BIM di Archicad, Mastro 4K - 8BIM indendifica quelli progettati in funzione della sicurezza cantieri e li computa come "Oneri Sicurezza"; il trasferimento a Policantieri 4K per la stesura del piano di sicurezza è automatico.

Elementi costruttivi multistrato computati con precisione

La simbiosi con Archicad è davvero di livello superiore; con Mastro 4K - 8BIM puoi trattare le geometrie e le informazioni alfanumeriche associate anche degli elementi costruttivi multistrato, sicuro di ottenere il computo perfetto.

Dal computo di modelli BIM alla richiesta d'offerta rivolta alle imprese

Efficienza e velocità anche nella raccolta delle offerte prezzi dalle Imprese di Costruzioni: con Mastro 4K puoi automatizzare l'invio e la raccolta delle offerte prezzi, anche tramite file xls o txt, per poi scegliere, con il quadro di raffronto, quella economicamente migliore.

Tutte le informazioni e gli elaborati di progetto in un file

Ogni lavoro che produci con gli applicativi 4K diventa un singolo file (es. computo metrico): archiviarlo, inviarlo tramite email o condividerlo in cloud con altri progettisti, risulta facile come bere un bicchiere d'acqua.

Massima efficacia nella gestione documentale

La gestione dei progetti in tutte le fasi compresa quella di archiviazione documentale è diventata semplice e potente: con EasyPro, puoi liberamente archiviare e gestire le revisioni dei tuoi file, compresi quelli generati dal processo BIM, su DataBase o su File System anche in cloud compresi i servizi DropBox e Google Drive.

Strutture WBS a N livelli personalizzabili e organizzazione smart

Puoi strutturare il computo liberamente a n livelli per ottenere la massima flessibilità nella gestione del file IFC: adesso è diventato facile scomporre l'opera in viste specialistiche (come verrà costruita, venduta, ecc.) e ottenere la massima efficacia organizzativa e rappresentativa del tuo progetto.
 

 
 

Dialogo continuo durante l'intero ciclo di vita del manufatto

Qualunque sia il punto di vista dell'osservatore tra i diversi attori della filiera delle costruzioni, ciò che emerge porta alla medesima conclusione: per progettisti, costruttori, manutentori e committenti è sempre più determinante diventare digitali e inserirsi nel processo BIM; ne consegue la revisione dei processi tecnico-organizzativi e necessariamente la scelta di strumenti software adeguati. In questo contesto i software di 888 Software Products sono stati riprogettati ed estesi proprio per garantire l'interoperabilità e i migliori risultati a chi opera quotidianamente con ARCHICAD e BIMx nelle fasi di PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE e MANUTENZIONE del ciclo di vita del manufatto.

 
 

Linea Software 4K

Applicativi tecnici progettati per dare a Progettisti, Imprese di Costruzioni e Pubbliche Amministrazioni i migliori risultati nell'ambito BIM; offrono una copertura tecnico-normativa completa e la libertà di lavorare su macOS e Windows.

Mastro 4K
Preventivazione e Contabilità Lavori.

8BIM
Modulo specialistico di Mastro 4K per ottenere il Computo Metrico, a partire da file IFC di modelli BIM.
Importazione del progetto in formato IFC - Interazione con il modello 3D e le informazioni associate alla struttura gerarchica Categorie/Tipologie/Elementi - Quantity Take Off - Associazione voci di EPU alle Tipologie - Generazione del Computo.

 

SCARICA LA BROCHURE