HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

posizionamento documento picture di architerra

Aperto da FedericaN, 02 Aprile 2010, 15:31

« precedente - successivo »

FedericaN

Salve, ho un problema, ho provato a cercare ma non ci sono topic al riguardo.
Ho installato architerra in archicad 10, ma quando faccio il 3d mi salta fuori un messaggio di errore:
non trovo il documento picture: AT_Asphalt, chiamato alla linea 6 nel testo 3d del file Master_GDL_ATerra20.GDL
io mi sono procurata il file picture, ma dove lo devo posizionare affinchè non mi dia più l'errore?
Grazie.

ZioBob

In teoria dovrebbe trovarsi nella cartella ArchiTerra.LIB, nella cartella Add-Ons. Comunque basta che si trovi nelle librerie caricate.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

FedericaN

a dir la verità io l'ho posizionato nella cartella della libreria di architerra però ho notato che è l'unico documento in formato immagine e poi continua a darmi il messaggio di errore anche se non ho però riavviato il programma, forse dipende da quello?
grazie

Xela

O riavvia il programma o ricarichi la libreria che è più veloce!  ;-)
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

FedericaN

Ho ricaricato la libreria però quel fileè come se non lo vedesse all'interno della libreria di architerra, l'ho dovuto caricare a parte e mi da comunque il messaggio di errore, mi dà l'idea che non c'entri niente con gli altri oggetti.
Aiuto!!!
Grazie

ZioBob

Che versione di ArchiTerra? Dal messaggio sembra ArchiTerra 2, che non è più commercializzato.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

FedericaN

ZioBob

In ogni caso l'errore è generato dal MASTER_GDL, quando crea il materiale per le strade all'avvio di ArchiTerra. A parte la mancanza del materiale, non dovrebbero esserci ulteriori problemi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

FedericaN

Ma ziobob come faccio ad evitare che ogni volta che apro la finestra 3d o qualsiasi altra finestra di archicad mi segnali l'errore? ho provato a non caricare la libreria di architerra e non mi appare più l'errore, ma così architerra funziona correttamente o no?
Grazie ancora.