HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Suggerimento per sezione fotoritocco

Aperto da DarthVader, 12 Maggio 2010, 19:42

« precedente - successivo »

DarthVader

Salve a tutti, io proporrei di creare nella sezione dedicata al fotoritocco e alla post produzione, un topic contenitore, a tutorial specifichi per la postproduzione architettonica.
Insomma un elenco che linki alle discussioni maggiormente utili per l'architettura ed eventualmente link a tutorial esterni della stessa natura.

Se esiste già una cosa del genere, chiedo venia e mi autofustigo  :martellata:

Jonathan

Citazione da: DarthVader - 12 Maggio 2010, 19:42
Se esiste già una cosa del genere, chiedo venia e mi autofustigo  :martellata:

:rofl: :rofl: :rofl:

C'è una sezione del forum dedicata a Photoshop... :D
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

DarthVader

Bè si... quella l'avevo vista -.-

Io suggerivo un topic che mettesse ordine al suo interno, evidenziando i tutorial più utili alla postproduzione e che rendesse facile e immediato la loro consultazione

Xela

Citazione da: DarthVader - 12 Maggio 2010, 20:32
Io suggerivo un topic che mettesse ordine al suo interno, evidenziando i tutorial più utili alla postproduzione e che rendesse facile e immediato la loro consultazione

...c'è anche la sezione tutorial  ;-)
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

DarthVader

si ho visto anche quella, ma lì ovviamente sono cose prodotte da archiradar, mentre nel forum apposito si potrebbero linkare anche tutorial esterni

lucio vero

... sicuro di avere visto bene?? .. io ne ho linkate tante di cose esterne ad archiradar.

... quella sezione x il momento va bene così ... non è tra quelle principali di archiradar ...  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

mi associo a quanto detto dagli altri.
In più aggiungo che non vedo l'utilità di una sezione nel forum dove si segnalano link esterni con tutorial o videotutorial.
Se qualcuno ne chiede notizia allora ok, ma una sezione solo x la segnalazione di link la vedo poco interessante, soprattutto perché il forum nasce per discutere non per elencare cose fatte da altri.
Accolgo però il suggerimento e ritengo che il posto più idone potrebbe essere nella sezione link: oltre a quelli dei programmi e delle textures si potrebbe aggiungere l'argomento tutorial e videotutorial.
Che ne dite? Le segnalazioni però non possono essere inserite immediatamente ma inviate a noi e successivamente pubblicate.
Che ne dite?

Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker

lucio vero

... ma scusatemi tanto .... ora non voglio fare quello che vuole conservare x forza l'assetto attuale ... ricordatevi che fui io quasi due anni fa ad insistere xchè si riaprisse nuovamente la sezione wip ... e visto come è andata, ho avuto ragione. Ma la sezione segnalazioni è suggerimenti allora sarebbe da svuotare, perchè è piena zeppa x un buon 80% di link da dove scaricare ecc.; ... io ci andrei cauto in questo caso ad aprire una sezione link ... semmai andarli ad ordinare si .. ma c'è chi da tempo ci sta lavorando no?.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

si, cristina sta tenendo aggiornata la sezione links, ma io non ho ancora avuto tempo di mettere su gli aggiornamenti  :martellata:  sorry ...

Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker

DarthVader

Grazie per le risposte, comunque forse non mi sono spiegato bene. Io non intendevo una sezione nuova del forum per i link, ma un singolo topic, nella sezione photoshop e fotoritocco che fungesse da indice per tutorial interni o esterni.

faccio un esempio

Duplicare cromatismo tra texture diverse

Luce volumetrica con photoshop 

ecc

naturalmente qui ho citato due tutorial nella sezione tutoriale di archiradar, mentre ovviamente in quell'ipotetico topic i link dovrebbero essere dei tutorial postati in quella sezione ed eventualmente a link esterni.

ps: come funziona il tag url qui? cioè quello che trasforma una parola in un link?

spero di essere stato più chiaro, anche se comunque non è una cosa fondamentale, solo una cosa comoda :-p