HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Primi render

Aperto da cyrus79, 18 Marzo 2011, 16:17

« precedente - successivo »

cyrus79

Salve Ragazzi......
ho fatto dei rendering con artlantis, ma vedendo i vostri lavori non so come definire le mie immagini.
Cmq vi posto qualche immagine magari qualcuno puoi aiutarmi a sistemarle per renderli più presentabili
grazie
AC18 Win7

matrox85

ciao benvenuto! dunque prima cosa che ti consiglio cerca un contesto in cui inserire il progetto, una foto dove si riesce a vedere oltre al cielo l'orizzonte
applica il materiale asfalto alla strada ( se è asfaltata) è un grigio un pò piatto
dai un pò più di charoscuro generale, aprendo il render in photoshop e aggiustandone i livelli con il comando "aggiusta livelli"

ciao! aspettiamo altri render!postali qui di seguito

cyrus79

grazie matrox85...

ma una buona textura per l'asfalto dove la  trovo? il contesto lo devo inserire in photoshop??????? dove posso trovare qualche bel contest????

grazie ancora
AC18 Win7

markini

Viaaaaaa l'immagine di sfondo ed utilizza il cielo eliodonico!!E non dimenticare di attivare anche il suolo infinito (finestre>informazioni scena)  ;-)
:wondering: che versione di artlantis utilizzi?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

matrox85

qui trovi l'asfalto  http://www.cgtextures.com/ e migliaia di altre texture
per il render lancialo in formato .psd (photoshop) è meglio! il render viene diviso in layer così è molto più facile lavorarcie aggiungere lo sfondo! se ti piace photoshop è l'ideale per una buona post-produzione. lo sofndo mettilo anche in artlantis e poi sostituiscilo in photoshop
io credo che aiuti molto sopratutto all'inizio lavorare facendo render con un contesto reale questo perchè spinge maggiormente a confrontare la propria architettura con l'intorno per ricercare un tipo di luce, materiali il più vicini alla realtà...
m è venuto anche a me il dubbio della versione di artlantis che stai usando...strano che tra i shader nn hai di default l'asfalto

cyrus79

la versione di artlantis è la 3.....
domani elaboro qualche imm. cosi vediamo che succede.
grazie :goon:
AC18 Win7

krisztina

Per le pietre hai usato una semplice text o uno shader? Le trovo piatte.
Poi toglierei la"siepe" fatta con le edere.

cyrus79

ciao,
per le pietre ho creato un shaders io aggiungendo 2 imm. una quella che si vede e l'altra per il rilievo un' imm. tipo bump. ma il risultato è pietoso.
dove posso trovare una siepe?
grazie
AC18 Win7

krisztina

Per le pietre – in download tra gli shader di Hedy e di Lucio magari trovi qualcosa simile
Per la siepe - fai una ricerca su forum, troverai tantissime soluzioni.

markini

Guardando meglio le immagini,ho notato che hai utilizzato lo shader neon per i lampioni/lampade;essendo giorno,non serve e,soprattutto,ti allungherà di mooooooolto i tempi di rendering.Se non devi fare delle notturne,toglilo  :si:

cyrus79

Sto facendo le modifiche che mi avete suggerito.......ma qualcuno di voi puo passarmi un'immagine da usare come contest??????
o magari indicarmi un sito da dove le posso scaricare!!!!!!

grazie
AC18 Win7

cyrus79

ciao,
ho fatto un'altra provetta non riesco a settare bene i muretti in pietra  ed il vetro..................non ci capisco piu niente!!!!!!!!!!!!!!!!!
AC18 Win7

markini

Caaaaaaalma e sangue freddo  :D
Prima cerca di migliorare l'illuminazione (anche se già è abbastanza buona  :ok:);magari,posta una schermata delle impostazioni utilizzate (anche quelle dei rimbalzi se li hai attivati;Modifica>Preferenze>Visualizza parametri avanzati di rendering),cosi ci rendiamo conto dove intervenire.
Citazione da: cyrus79 - 19 Marzo 2011, 19:45
o magari indicarmi un sito da dove le posso scaricare!!!!!!

per il contesto,ti suggerisco l'uso di uno sfondo cilindrico a cui applicherai un'immagine http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=15327.msg103042#msg103042
per il vetro,cerca nel forum e troverai diversi settaggi....

cyrus79

grazie markini
per impostazioni utilizzate intenti le impostazione di ogni materiale? ho provato ad aprire il link che mi hai postato e mi esce fuori sta roba (l topic o la board che stai cercando sembra mancare o essere off-limits per te.)
AC18 Win7

markini

No,parlavo delle impostazioni dell'eliodonica,cielo,sole etc...
Per il link precedente,scusami,ti ho postato quello sbagliato;ora è corretto  ;-)
Qui,per il vetro http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=15327.msg103014#msg103014

cyrus79

ecco ti posto un'imm. co i rispettivi setteggi
AC18 Win7

markini

Quest'ultima immagine già è migliore  :ok:
Personalmente mi piace dare un colore leggermente arancio al cielo e,nella post produzione,attivare il mix colore dandogli un leggerissimo giallo.....fai delle prove  :si:
Di seguito,puoi trovare delle textur e sfondi d'applicare,poi,allo sfondo cilindrico
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=15264.msg101251#msg101251

markini

Citazione da: markini - 20 Marzo 2011, 12:16
.. un colore leggermente arancio al cielo e,nella post produzione,attivare il mix colore dandogli un leggerissimo giallo.....

..ovviamente,sono gusti personali  :D  per arrivare a qualcosa del genere..

cyrus79

carina.....ma per questo risultato hai regolato i livelli con photoshop????

cmq grazie per l'assistenza e sopratutto per la pazienza
AC18 Win7

krisztina

Cambia la text dell'asfalto, oppure girala con 90 gradi. Si vede troppo il tiling