HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Piante ARREDATE

Aperto da gianna_75, 06 Dicembre 2011, 17:25

« precedente - successivo »

maurop

ottimo lavoro Gianna.... e grazie mille per le schermate......

PS: una libreria "D di arredi colorati potrebbe essere interessante da mettere a disposizione della comunità......

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

gianna_75

si potrebbe fare!!!!!

lucio vero

... e si farà ..  :laughing: ...  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marcomonza

Ciao Gianna, volevo chiederti una cosa.
per le pavimentazioni hai usato i retini immagine, ma per "colorare" gli arredi come hai fatto? copriletti e sfumature.
grazie mille e complimenti
Archicad 27-28 - Windows 11

Margotlaladra

....Ps:Gianna la tua pianta S P A C C A veramente....ma si poi mi chiedono anke quella piana di sicuro..... :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!

gianna_75

per le pavimentazioni ho usato i retini immagine.....e ho fatto la stessa cosa per gli arredi.....ho aperto l'elemento di libreria e ho inserito i retini ad ogni oggettooo....

lucio vero

... raga ho beccato in rete questa planimetria ...

magari ci può servire come spunto

gianna_75

non male lucio ma preferisco di gran lunga come effetto la mia........... :whistling: :whistling: :whistling:

lucio vero

... non volevo fare paragoni ma dare altri esempi ....  ;-)

bufù82

Ottima questa lucio ;-) grazie per averla postata ci potrà essere sicuramente utile. :D

lucio vero

marcomonza

Citazione da: gianna_75 - 19 Dicembre 2011, 10:27
per le pavimentazioni ho usato i retini immagine.....e ho fatto la stessa cosa per gli arredi.....ho aperto l'elemento di libreria e ho inserito i retini ad ogni oggettooo....
scusa la mia ignoranza gianna, ma i retini sfumati per gli oggetti li hai creati tu o trovati in rete?
ad esempio io avevo fatto una prova che puoi vedere in questo topic...e il risultato era proprio ben diverso.
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=18451.0
mannaggia, devo provare e riprovare...devo migliorare....
Archicad 27-28 - Windows 11

gianna_75

io ho creato elemento di libreria un oalla volta...........aperto l'oggetto 2D in archicad e ho inserito il retino sfumato su oni oggetto.........è motlo laborioso crearsi gli oggettii......i ltrucco penso sia tutto lì

AginoA

Citazione da: gianna_75 - 22 Dicembre 2011, 11:19
io ho creato elemento di libreria un oalla volta...........aperto l'oggetto 2D in ArchiCAD e ho inserito il retino sfumato su oni oggetto.........è motlo laborioso crearsi gli oggettii......i ltrucco penso sia tutto lì

Scusa, ma questa libreria di oggetti 2D, dove è posibile trovarla per fare la stessa cosa che hai fatto te?
Nella libreria di AC12 non mi sembra che ci sia niente a riguardo.

maurop

Citazione da: AginoA - 26 Dicembre 2011, 19:52
Citazione da: gianna_75 - 22 Dicembre 2011, 11:19
io ho creato elemento di libreria un oalla volta...........aperto l'oggetto 2D in ArchiCAD e ho inserito il retino sfumato su oni oggetto.........è motlo laborioso crearsi gli oggettii......i ltrucco penso sia tutto lì

Scusa, ma questa libreria di oggetti 2D, dove è posibile trovarla per fare la stessa cosa che hai fatto te?
Nella libreria di AC12 non mi sembra che ci sia niente a riguardo.

gli oggetti parametrici GDL hanno una visualizzazione 3D e una 2D..tutti....  basta avere le capacità di modificare, come ha fatto gianna, la visualizzazione 2D dell'oggetto.... complimenti per la tenacia ....

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

AginoA

Un piccolo aiuto per modificare la visualizzazione 2D si potrebbe avere?
Esiste qualche tutorial a riguardo?
Ho provato ad aprire l'oggetto, ed immagino che basti intervenire su "Testo GDL 2D".
Ho provato pure a modificare nella schermata "Parametri" il "Tipo Retino" della "Rappresentazione 2D", ma quando lo faccio, e salvo il nuovo oggetto, mi compare il messaggio "Errore nella scrittura dell'Elemento di Libreria".
Se non è complicato vorrei provare anch'io a farmi una nuova libreria.

gianna_75

a dre la verita gli oggetti per la maggior parte gli ho scaricati dalla rete free......dai un occhiata al sito di minotti e scarica i file 2d....poi gli apri con archicad.....lo apri ocme oggeto e inizi a modificare retini ecc, senza modificare il testo GDL.....potresti anche non utilizarli ocme oggetto io ho creato l'oggetto per comodità, ma potresti usare solo linee e retini....spero il mio suggeriemnto sia stato utile.

lucio vero

... oppure usare i file jpg delle anteprime  ... fighissimi ... bel sitozzo gianna, perchè non l'hai segnalato prima!!!????  :sculacciata: ... se ne hai altri ... non devi fare altro che scrivere qui su archiradar  :2funny:  :ok:

AginoA

1000 grazie gianna_75, ho provato quello che mi hai suggerito e il lavoro sta venendo bene.
Sei stata molto altruista e questo ti fa onore.

Jonathan

ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016