HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

Primo rendering interno cinema4d:consigli

Aperto da danilo10, 09 Aprile 2012, 23:08

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

danilo10

 Ciao ragazzi,questa è la mia prima prova di un rendering inerno con cinema...aspetto tutti i vostri consigli,la scena ovviamente è incompleta...ma per adesso mi interessa la luce..e al massimo un paio di materiali...il resto si vedrà..vi posto i settaggi:all'esterno una luce infinita 130% con gradiente con forza 300% e saturazione 70%...luce area alla finestre e ombra area,che vanno dal 60% al 130% come intensità,e una luce area dietro la camera..IR 2 110 100(per adesso diffusione 2 per diminuire i tempi di rendering..dovrei provare con 4 almeno giusto?)gamma 2.2......mappatura colore 2  1 ...non è che per caso qualcuno ha un bel materiale gres porcellanato di quelli moderni..tipo uno quadrato scuro o chiaro?Ciao!

paperless

nel complesso sta andando bene.
forse è da calibrare la luce che rimbalza sui muri delle porte-finestre. Si nota una sovraesposizione innaturale se paragonata alla luce che colpisce gli infissi vicini.
consigli:
1. in questa fase di studio della luce elimina tutti i materiali. lascia un generico bianco (rimani sui 220.. non salire molto).
2. alle luci della finestre (che tipo di luce?) inizia con valori bassi di potenza.... poi aumenta se non sei soddisfatto
3. forse un tocco di AO non guasta mai
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

danilo10

Grazie per la risposta,e scusa per aver sbagliato sezione,perchè cmq per l'esterno ho chiesto consigli in area wip e nessuno mi ha detto nulla...cmq apporto qualche modifica e riposto..ciao! :si:

danilo10

 IR 3 100 100 2.2(ho fatto prove e prove con 1 gamma ma risultati troppo insufficienti)..le luci area a 100% 255 249 219...decadenza lineare fin dopo il muro di fronte...i campioni minimi li ho portati per il momento a 20 per nn rallentare troppo..un pò di filtro post-produzione...ho cambiato il pavimento..l'ho fatto io..vi piace?Dovrebbe essere un mattone grande in gres..ho tolto la luce dietro la camera..il resto per come era...che ne pensate?

paperless

Troppa luce.
Per il pavimento.... forse le fughe sono troppo grandi.
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

danilo10


danilo10


paperless

come distribuzione della luce ok... la le dominanti colore non mi esaltano.
l
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester