HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

problemi con le cozze attaccate agli scogli

Aperto da gianna_75, 23 Luglio 2012, 09:43

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gianna_75

ciao a tutti ragazzi, da quando ho incominicato ad usare art 4 mi compaiono ogni tanto nell'immagine questo strano efetto nero, cosa può essere qualcuno ha una vaga idea??

Rot

E' un bug prova a riesportare il modello e a reinserire i materiali ecc. con il file di riferimento.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

gianna_75

ho reimportato il modello.....ma devo riassegnare tutti i materiali???cioè mi spiego meglio, ho modificato il modello rinominato con un altro file e riasseganto i materiali con esporta file di riferiemento...ma stessa storia

lucio vero

Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

gianna_75

adesso provo con un altro computer per vedere se è la scheda grafica o un probela del file


sheva

con macbook pro retina stesso identico problema ma solo se uso il vetro neon...

archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

TONY77

Se sono delle texture prova a vedere se è attivata la ripetizione orizzontale e verticale magari cambiando la mappatura in ortogonale se non lo fosse

gianna_75


Rot

Hai usato figure geometriche base nel file? o fatto operazioni sugli oggetti????
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

gianna_75

rot sono le rocce che ho scaricato qui nel sito e rimappate con un altra texture..le rocce son ostate inserite in artlantis...giro il sole cambio i parametri ma rimane sempre uguale


Rot

Ti spiego perchè te l'ho chiesto. A me il problema si presentava quando facevo operazioni con gli oggetti in atl. Quando ad esempio creavo un oggetto scorporandolo dalla scena. Oppure quando inserivo diverse forme base di ATL.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Alex

Ciao Gianna_75.
ho notato il tuo problema che credo capiti spesso a molti altri del forum. Io per ovviare a tale situazione faccio un'operazione molto semplice: hai la texture selezionata, ci metti sopra il cursore, tieni premuto il mouse su quella crocetta nera che ti appare sul cursore e la sposti nella direzione che vuoi. dovrebbe visualizzarti la texture in modo corretto. Prova e poi si vedrà.  :bigrin:

gianna_75

grazie dei consigli adesso provo...e vi faccio sapere