HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

"il mio primo compleanno"

Aperto da pocho, 31 Agosto 2012, 03:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pocho

(....dopo 12 anni di manovalanza nell'impresa di famiglia, occupandomi del lavoro che AMO) l'anno scorso ho conseguito il diploma di geometra.
Proprio di questi giorni, l'anno scorso, accesi per la prima volta un programma CAD; per la precisione era archicad versione 13.
Ho fatto da autodidatta, poi verso dicembre 2011 scoprii cosa fosse un rendering e qualche mese dopo scoprii questo MAGNIFICO forum e il sw ARTLANTIS.  Ad oggi ho guadagnato qualche soldino  per alcune  progettazioni (extra al mio lavoro di muratore).

Chissà magari l'anno prox avrò raggiunto un' indipendenza totale, che possa permettermi di dedicare più tempo al disegno.
Di certo l'unica cosa che so con certezza è che senza questo STUPENDO forum e senza tutti i professionisti che ne fanno parte e che condividono il loro sapere serenamente, non c'è l'avrei fatta. L'immagine che segue è il max del fotorealismo che io abbia mai raggiunto fino ad ora e per me è TANTISSIMO.

GRAZIEEEEEEEEE archiradar. :salto:
...ci vuole il caos dentro per partorire una stella danzante...(F.Nietzsche)

lucio vero

... finalmente una persona che migliora ciò che il padre ha fatto ... se ne vedono pochi in giro, in genere depauperano invece che migliorare ... complimenti e cambia nick name ... o sei diventato francese????  :2funny:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

krisztina

Posso farti solo i miei complimenti, sia per la tua passione per il lavoro, sia per il rendering!!!!!!  :clap: :clap: :clap:

markini

Belle parole e bel rendering  :clap: :clap:
ps.un mesetto fà (come mi avevi chiesto) ti ho mandato una mail per l'amicizia su facciadilibro  ;)

Rot

Bravo bravo bravo!!!!!!!! che ti vada tutto come desideri ....
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Jonathan

#5
Citazione da: pocho - 31 Agosto 2012, 03:35
(...) l'anno scorso ho conseguito il diploma di geometra.
(...) Ad oggi ho guadagnato qualche soldino  per alcune  progettazioni (extra al mio lavoro di muratore).

Encomiabile!  :ok:
Chissà, magari tra un po' deciderai di iscriverti all'università e magari tra qualche anno ti ritroverai architetto o ingegnere. :si:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

oneby

davvero bravo in cosi poco tempo!! bravo!!!

pocho

 :ok:  grazie a voi tutti, per i complimenti, grazie mille per tutto il sapere che condividete non mi stancherò mai di ripeterlo.
Fare parte di questo forum è x me motivo di gran soddisfazione.
...ci vuole il caos dentro per partorire una stella danzante...(F.Nietzsche)

marisanoto

Complimenti, bravissimo :clapclap: :clapclap: se hai passione farai bene il tuo lavoro qualunque esso sia. Questo è molto raro in questi tempi!  ;)
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

pocho

grazie marisa, gentilissima.
...ci vuole il caos dentro per partorire una stella danzante...(F.Nietzsche)

aryssa

mi collego ora dopo il rientro delle ferie e vedere e leggere questo post mi ha  fatto tornare la voglia di continuare a credere in cio che amo....complimenti anche per il lavoro svolto. :clap:



Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

ercobr4

ti ritrovo anche qui  :bigrin: continua così!!!
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

pocho

#12
Citazione da: aryssa - 05 Settembre 2012, 23:20
mi collego ora dopo il rientro delle ferie e vedere e leggere questo post mi ha  fatto tornare la voglia di continuare a credere in cio che amo....complimenti anche per il lavoro svolto. :clap:



gran merito di tutti voi  professionisti.
siete voi tutti  che assieme a questo forum mi avete dato tantissimo, con i vostri lavori stupendi è cresciuta in me una voglia sempre maggiore d'imparare. grazie, grazie e grazie :clap:
...ci vuole il caos dentro per partorire una stella danzante...(F.Nietzsche)

pocho

#13
Citazione da: ercobr4 - 06 Settembre 2012, 01:42
ti ritrovo anche qui  :bigrin: continua così!!!




"guagliò tu si nù figlie e n'drocchie" (sei uno molto in gamba)
e ammiro tantissimo i tuoi lavori, stupendi.
Più di una volta mi hai dato dei consigli e spiegazioni ed io ti ringrazio tantissimo. :party:
...ci vuole il caos dentro per partorire una stella danzante...(F.Nietzsche)

geom.vito

Ciao ragazzi scusate l'intrusione, capisco le belle parole, sì sono toccanti :crying: , ma secondo me il pocho voleva un parere sul fotorendering.
Se mi permetto vorrei fare qualche critica sul lavoro. A prima impressione cambierei subito lo shader del muro, capisco che la cucina sia in artepovera ma, secondo il mio parerere quella è piu una pietra da esterno. La cappa (troppo incassata nel muro) l'avrei preferita in rame invecchiato piuttosto che in alluminio e poi vedo che l'aspirazione sembra che non sia esattamente nel baricentro. Non mi piace la textura nei mobili e nella porta, e poi troppa riflessione. Scusa Pocho delle critiche, ma secondo me volevi piu un parere sul tuo lavoro che altro ;)

pocho

#15
MI FACEVA PIACERE FAR DUE CHIACCHIERE E RINGRAZIARE TUTTI I PROFESSIONISTI CHE FANNO PARTE DI QUESTO BELLISSIMO SITO E MERAVIGLIOSO FORUM


..x quanto riguarda il rendering io mi riferivo all'illuminazione e all'effetto fotorealistico,
per  gli shader c'hai ragione , son critiche ben accette le tue. grazie
...ci vuole il caos dentro per partorire una stella danzante...(F.Nietzsche)