HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

A-B-C ARTLANTIS

Aperto da VALLINA, 15 Settembre 2012, 09:48

« precedente - successivo »

VALLINA

CIAO A TUTTI,
HO DA POCO INSTALLATO ARTLANTIS (RENDER)...PRIMA DOMANDA BANALISSIMA E A SEGUIRE PER MOLTI DI VOI ANCHE TANTE ALTRE....AFFINCHè POSSA FUNZIONARE BENE è NECESSARIO INSTALLARE  ANCHE ARTLANTIS STUDIO???

ALTRA DOMANDA QUANDO PROVO A FARE UN RENDER NONOSTANTE IO SPECIFICHI CHE VENGA SALVATO IN JPEG ME LO SALVA IN UN FILE TARGA...COME RISOLVERE?E POICHè POTREI ANDARE AVANTI PER ORE A CHIEDERE COSE MAGARI PER CHI PIù ESPERTO BANALISSIME..QUALCUNO SAPREBBE DIRMI DOVE POSSA VEDERE L'ABC PER L'USO DI QUESTO PROGRAMMA??HO UN ESAME TRA 2 GIORNI E MI SERVIREBBE CON UNA CERTA URGENZA.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE..CONFIDO NELLE VOSTRE RISPOSTE.

spercic

Ciao, non ti serve installare artlantis studio...semplicemente la tua versione ti permette di fare solo render...e credo ti serva questo...
siccome hai due soli giorni ti consiglio di vedere i tutorial presenti nell'apposita sezione del forum e di andare su youtube....ci sono video sia in italiano che in inglese...anche se sono per la versione 3 va benissimo x imparare le cose basilari...
se poi vuoi approfondire una cosa c'è il manuale che puoi farti ordinare o trovare in libreria..

per il formato di salvataggio mi sembra strano...prova anche in qualche altro formato..
al massimo lo risalvi in jpeg usando un programma di fotoritocco tipo photoshop o gimp..
ciaoo

VALLINA

é proprio questo il problema ..ho tentanto di salvarli in tutti i file possibili jpeg-tiff-png....selezionando le apposite opzioni...ma nulla il risultato è sempre lo stesso...

markini

Benvenuta;che versione di artlantis utilizzi?3/4?Hai impostato jpg in Modifica>Preferenze>Formato file predefinito jpeg?Ricordati sempre di sfogliare anche l'aiuto in linea "Guida"F1.
Inoltre,sfogliati la sezione wip dove troverai molti buon lavori con i relativi settaggi.
ps.Evita di scrivere tutto in maiuscolo;equivale ad urlare (in qualsiasi forum,chat,blog....)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Robs

ciao Vallina, benvenuto
ad alcune domande puoi trovare da solo la risposta applicandoti un minimo nell'imparare il software, consultanto l'help in linea (se non possiedi un manuale) e utilizzando il tasto RICERCA presente qui nel forum.
Per domande più complicate o malfunzionamenti del programma questo forum è a disposizione di tutti

Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker