HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

problemi Art. studi 3 a Shaders "Lamiera Forata"

Aperto da Cor_Ten, 07 Ottobre 2012, 15:08

« precedente - successivo »

Cor_Ten

Salve,
ragazzi ho un problema... formattando il pc sono passato da Vista a Seven, istallando Artlantis Studio 3 non riesco a visualizzare la "lamiera forata" come materiale, quando la applico in un qualsiasi oggetto diventa tutto trasparente, ho anche provato a farmi mandare tutta la cartella a Shaders di un altro pc, fra l'altro avevo creato un   nuovo materiale usando come base la lamiera forata (che io non visualizzo stesso problema con il materiale creato da me )  ma inviando il materiale ad amici loro riescono ad applicarlo tranquillamente, io invece non riesco ad utilizzarlo xche sparisce, come se fosse invisibile. Avete avuto problemi del genere o avete qualche suggerimento per risolvere il problema?
Vi invio la schermata quando applico il materiale se non  lo seleziono con il cursore non riesco a vedere neanche il contorno dell'oggetto dove ho applicato il materiale.

nyda83

La prima cosa che mi viene in mente è di dirti di controllare la grandezza dell'oggetto a cui sstai applicando il materiale, magari c`è un`errata importazione dell'oggetto che essendo troppo piccolo non ti permette di visualizzare la lamiera forata.

Fai una prova provando a diminuire la grandezza della shader, la prima opzione portala a 10 o anche 1 cm e vediamo se è quello il problema

Cor_Ten

credimi ho provato  di tutto.... sono disperato... non posso neanche ricrearmi  il materiale xche è come se non esistesse più la lamiera forata... la cosa assurda e che inviando il materiale ad altri pc funziona e lo visualizzano perfettamente, ho anche riprovato a reistallare il programma x 2 volte  ma nulla... non  lo visualizza!

Cor_Ten

nyda83

hai provato anche con altri file o solo quello di cui hai messo l'immagine giusto per capire

Cor_Ten

anche altri ovviamente...il problema non  ho proprio idea quale possa essere, ho inviato il materiale tramite email ad amici e lo visualizzano perfettamente.
E come se nel mio programma la lamiera perforata non esiste...

Robs

lavori su windows, giusto? prova a reinstallare il programma ..

Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker

Cor_Ten

già fatto... e continua a non andare... puo essere che quando istallo art, devo fare esegui come amministratore.. ma quando copio la cartella con il materiale no... può essere questo il problema?

Robs

che significa "quando copio la cartella con il materiale" ??
Se installi il programma ti installa in automatico anche la cartella Media.

Robs

Betatester Archicad 29

Cor_Ten

Robs...si lo sò...mi sono creato un  nuovo materiale partendo dalla "lamiera forata" per altri motivi  ho formattato il pc da vista a seven, prima vedevo tutto e non avevo problemi,  quando ho istallato Art su seven non mi  funziona la lamiera forata e il materiale nuovo che mi ero creato partendo dalla lamiera forata e applicando alcune mappe per avere un corten traforato, ma io non vedo nulla e come se applicassi materiale invisibile, ho controllato 10, 100, 1000 volte, ho tutti i parametri apposto, dimensioni, trasparenze ecc, ho inviato il materiale ad amici e loro riescono ad applicarlo e visualizzarlo senza problemi, ho provato con un  nuovo file ma nulla. non sò proprio che devo fare... la lamiera striata non esiste piu ne
l mio programma

Robs

ma hai scaricato l'ultima versione di Artlantis dal sito Abvent??

Robs

Betatester Archicad 29

Cor_Ten

Robs

sei già fortunato che un programma del 2009 ti funzioni con Windows Seven che è recentissimo.
può darsi che l'incompatibilità nasca da lì ..

Robs

Betatester Archicad 29

Cor_Ten

ok...  ho fatto 30 facciamo 31! sò, dove posso trovare Art 4 free, aspetto un messaggio  privato?

nyda83

Robs

la versione demo sul sito Artlantis.com.
Per quella commerciale devi contattare Cigraph ..

Robs

Betatester Archicad 29

Cor_Ten

cmq  cambiando la brillantezza adesso sto cominciando a vedere qualcosa...ma xche ho i settaggi tutti sballati rispetto a come l'ho creato io?!

lucio vero

... ti sei chiesto, ma io quando salvai lo shader ... che valori ho usato????? ... che tipo di mappaggio? ortogonale... uv ... per caso lo slider della brillantezza mi è scivolato di mano???  :laughing:

... rifai lo shader e metti valori di default o segui bene il tutorial del libro alla lettera ... risalvi ... e rinomina shader forato personale.  ;) :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Cor_Ten

arrrrgh...! :frusty:
Io ho caricato solo  le mappe non  ho settato nulla
poi quando ho usato il materiale ho salvato in  un  file di testo tutti i settaggii..

Cor_Ten

Ragazzi ok capito il problema con il  materiale creato da me... mentre la lamiera di default trasparente è e trasparente rimane....
ragazzi non  sò proprio come uscirne fuori...quindio deduco che non è per la incompatibilità  fra seven e Artlantis 3 che è uscito nel 2009...