HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

SOTT' ACQUA ... OCCHIO AL CORTOCIRCUITO

Aperto da oneby, 09 Ottobre 2012, 10:29

« precedente - successivo »

oneby

ok ragazzi inizio questo wip!
gia problemi nel ricreare l' acqua.... non ci siamo....
l' acqua non rende.. nn so... è troppo finta...
e poi sott' acqua ho inserito un elemento al quale ho assegnato il materiale luce neon.....
ma niente... ( avra' fato corto circuito sott' acqua???) mah...

oneby

ho il sospetto che la luce neon allunghi i tempi di calcolo.... mah... sto aspettando poi vi posto

lucio vero

... il sospetto???  :laughing: ... la certezza vorrai dire.  :si:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

oneby

hei ciao lucio... e complimenti enormi per i tuoi lavori! sei un mago!
eh.... mi pareva... pero' spero che ne valga la pena..... adesso vediamo.... qui dice.... 15 minuti residui... sono le 11:21. ne ha gia percorsi 24.... e non ho fatto un render intero ho fatto render area.... mah.. e non ci sono neanche le texture.... ne gli oggetti

lucio vero

... ma solo per info ... il neon dove lo hai applicato??? siamo all'esterno e di giorno.  :|

oneby

allora.... vediamo un po'....
che skifo.
neon violetta. vorrei ricreare un' alba a hollywood dopo una festa in piscina....

oneby

eccoci qui un po' meglio... ( a parte il modello che devo sistemare..)   dunque..... qualcuno ha mai fatto l' acqua??? ho messo la fresnel + una texture  un po' trasparente..... ma boh... poi ho notato che fa si le onde ma ai bordi..... non si vedono.... è piatto cioè dovro' sistemarlo in pst prod....

ma per il resto cosa cè che non va???  mah...

oneby

perchè l' acqua cosi' mi sembra più un liquido denso piu che acqua.....
cmq la villa esiste davvero a hollywood, si chiama duke house. basta andare su google immagini e si vede.... e vorrei provare a fare una ricostruzione..   :wondering:

tra un po' ne posto un' altra... ma gia vedo che non mi piacera'... che devo fare???
perchè il bordo della vasca è solo questione di modellazione... e vabbeh uno si mette li e la fa ....
ma la resa dell' acqua... mah... boh!

markini

Citazione da: oneby - 09 Ottobre 2012, 14:35
dunque..... qualcuno ha mai fatto l' acqua???
...mah....non credo  :D :D ACQUA
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

oneby

buona sera markini e grazie! ma insomma........ non so... non mi convince.....  pero' almeno ho capito che deve essere abbastanza piatta... e che troppo movimento la rende finta.... no????
:wondering:

lucio vero

Citazionee che troppo movimento la rende finta.... no????
... direi di si.  :si:

... prova a renderla meno mossa ... e a giocare un pochino con le riflessioni .... poi altro consiglio ... prima sistema tutto compreso l'illuminazione e alla fine l'acqua.  ;)

markini

Quoto Lucio.
Non dimenticare che una buona resa dell'acqua è data da tutto ciò che la circonda (sotto e sopra) e da come viene colpita dalla luce.
Tanti artlantis fà,feci questo inserendogli un bel file mov come sfondo.
Ovviamente,poi un pò di fotociccio.
Morale:il punto è......se togli lo sfondo ed il fondo che risultato avremmo? :D

lucio vero

CitazioneTanti artlantis fà,feci questo inserendogli un bel file mov come sfondo.
Ovviamente,poi un pò di fotociccio.
Morale:il punto è......se togli lo sfondo ed il fondo che risultato avremmo? :D

... infatti ... in allegato un'immagine con villetta accanto ... dove calza a pennello tutto ciò che sopra ti è stato consigliato.

lucio vero

... in alternativa ci sarebbe un altro metodo ... quello di applicare una mappa sulla superficie dell'acqua ... e trattarla come se fosse una bump .... in allegato l'esempio ....

oneby

MADONNA LUCIO+MARKINI... MA COME FATE????
beh io qui sto avanzando..... ma cos è uno sfondo mov???
io ho messo delle piastrelle sul fondo della vasca...
e una texture un po' trasparente...

secondo voi è un po' meglio?? sono sulla strada giusta o no??? o mi sto perdendo??   :what:

oneby

ah gia... guardando meglio i vostri suggerimenti riprende anche il colore del cielo.... marchini è piu sul verde.marrone e lucio piu sul blu.... no???

lucio vero

... considerazione giusta ... ma non sono io azzurro o markini verde ... i materiali riflettenti tra cui l'acqua ovviamente per legge fisica prendono il colore del cielo e/o dell'ambiente circostante. Sugli sfondi mov , se usi il tasto ricerca troverai tutte le risposte.  ;)

oneby

no, itendevo nelle vostre immagini.. ok guardo vado e provo!!! ci sentiamo tra poco

markini

Citazione da: oneby - 10 Ottobre 2012, 15:33
.. marchini è piu sul verde.marrone
..sai com'è...questi "scoli" di campagna sono pieni di terra! :laughing:
Scherzi a parte,il marrone che vedi è l'interno della vasca mentre, il verde, chiaramente, è il riflesso delle piante  ;) Dai che già vai meglio......guarda l'acqua postata da Claster in uno di quei post che ti ho indicato sopra....EDIT: http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=19483.msg128504#msg128504 
..è questo il vero Mostro SACRO!!

oneby

ne ho fatta una non ve la posto neanche uno schifo atomico.. mi vergogno.. dov' è che potrei trovare una discreta texture per l' acqua... non ditemi cgtexture perchè non ce.. ho gia guardato.. mi viene da piangere! sono disperato. nono ci riesco  :ohman: