HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

lacrime e disperazione.

Aperto da oneby, 16 Novembre 2012, 10:36

« precedente - successivo »

oneby

vi prego aiutatemi sono disperato. ho fatto un rend ma ci sta mettendo 11 ore. non cè neon non ci sono luci se non l' heliodon.

è un semplice interno. di solito ci mette 40 minuti al max...

cosa puo' essere???

come faccio ora? dice 12 ore rimanenti è al 34 %

madonna aiutatemi, è un dramma cosa faccio? non faccio quel render? ho impostato la precisione a normale.

oneby

l' ho interrotto ecco le impostazioni. sono disperato! qualche leader che ne sa qualcosa????

oneby

e questo è il mio computer...
cosa dite???

oneby

scusate aiuto!!!! sospetto che debba aggiornare la scheda video e la ram

video 1 gb
ram    8 gb

????

oneby

no niente.. è matematica... ( mi sono dato una risposta empirica = metodo scientifico di francis bacon = per tentativi.... piu o meno vah! )

e il postulato è molto semplice:

piu roba metti = piu tempo di calcolo

niente da fare non è la potenza del pc... è proprio una questione di roba da calcolare...

puo' aiutare magari una serie di trucchi per cmq ridurre il tempo ad esempio render zona..... almeno un 20% te lo toglie....
poi mettere non troppi oggetti ( e cmq oggetti leggeri .... attorno ai 6 mb non una sedia da 80 mb che ho messo.... ) oggetti tipo max una 15 ina. per scena...
non troppi riflessi
il neon scordatelo.. magari fai dopo con photoshop....

ecc....

boh.. sono un po' triste.

oneby

allora c.... voglio fare qualcosa per questo sito! per tutti quanti.
adesso vi posto la stessa scena progressiva. e vi dico tutti i tempi.

li dividero' in 6 livelli.

1 scena vuota
2 scena con texture base
3 scena con texture piu complete
4 scena con oggetti pochi
5 scena con oggetti abbastanza
6 scana con tutto e aumentate le varie voci riflesso rilevo attenuazione ecc.... cioè con le migliorie.

cosi vediamo DOVE la macchina riscontra davvero un rallentamento "determinante"

geom.vito

Secondo me il motivo del rallentamento è che ai messo un sacco di oggetti, prova a contarli e poi mi sai dire ;)

oneby

sono alla fase 4..... ho un indizio...

il sospettato è il fresnel...

vado avanti.

markini

Una domandina off topic.....perchè non utilizzi i parametri avanzati di rendering?
ps.gli oggetti influiscono molto sui tempi di rendering.....creati diversi layer dove posizionare gli oggetti;attiva solo quelli inqudrati,vista per vista
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

oneby

o santo dio! ma markini perchè cado dalle nuvole ogni volta! hai raqgione in effetti! e come si fa?? ok mi studio ste cose!
layer..... interessante....

pazzesco.
sono proprio a zero

markini

Modifica>Preferenze....metti la spunta in "Visualizza parametri avanzati di rendering"
ps.per layer...intendo i lucidi;per esempio, ne fai uno e lo chiami Vista A, lo attivi da "Lucidi visibili", ci schiaffi dentro gli oggetti inquadrati in quella vista;ne fai un'altro e ci schiaffi dentro gli altri oggetti non inquadrati e lo disattivi...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

oneby

grazie markini puoi scommetterci che me lo studio sto week end... tanto non esco
cmq .... ecco qui! tutto ok! e si è bloccato....

ora riprovo e forse ho scoperto l' inghippo!

pero' si sono gli oggetti con molti riflessi. e le textures pesanti.... si si è cosi....

almeno uno conosce i limiti....

oneby

ok! fatto!!!! studiato.

ma posso fare una domanda???

artlantis quando fa il render...... renderizza anche cio' che non wrientra nella vista???? cioè calcola anche l' intero modello???? o solo quello che si decide di renderizzare..????

perchè allora si conviene come dici fare i layers! pero' se hai una stanza molto grande che si sviluppa in una direzione e la devi riempire di oggetti..... allora amen non cè niente da fare..???

beh cmq un upgrade del pc devo farlo.... non so se posso permettermelo ora...

Rot

Per me sono i semini degli acini dell'uva o i noccioli delle cigliege
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

oneby

anche secondo me...... ahahah. cmq hp fatto!

domani che è lunedi posto!

spero che serva ai newbie come me.... che non sanno niente.
almeno mi sono tolto parecchi dubbi! grazie ancora ragazzi!

oneby

oneby

ecco qui... le varie prove fino alla fine... poi basta perchè sta scena non riesco piu a vederla

oneby

e via cosi

oneby

basta

oneby

e cmq dopo tutta sta fatica mi do' un voto..... 5-
non capisco. cè qualcosa che non va!