HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

esistono CERTIFICAZIONI ARCHICAD?

Aperto da Crystal87, 06 Gennaio 2013, 13:40

« precedente - successivo »

Crystal87

Che voi sappiate esistono certificazioni ARCHICAD? Chi sa usare molto bene archicad può fare qualche esame per certificare la qualità di esperto nell'uso del software?
Alessandro Coscia

Jonathan

Per curiosità... qual è lo scopo?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

ZioBob

Una certificazione ufficiale non è ancora disponibile, anche se ci lavorano da tempo.
Qualcosa di meno rigoroso si può trovare qui: http://www.graphisoft.com/education/certification/ ma per le ultime versioni si può fare il test solo in inglese.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Crystal87

Grazie mille!! Sono un grande appassionato di archicad e mi piacerebbe poter avere una certificazione di esperto archicad o fare corsi di aggiornamento, stage ecc.. Come posso rimanere su novità in merito a questi aspetti?
Alessandro Coscia

arkilario

Sono d'accordo: ultimamente le opportunità di lavoro più interessanti mi vengono dalla conoscenza di Archicad (in modi svariati). Nel mondo del lavoro bisogna coltivare la conoscenza e la "passione" (perchè per imparare ad usare bene un software ci vuole una buona dose di "passione") e farle diventare una specializzazione tecnica vera e propria.
Rimango anch'io in attesa di possibili novità.

Robs

Citazione da: Crystal87 - 06 Gennaio 2013, 17:47
Grazie mille!! Sono un grande appassionato di ArchiCAD e mi piacerebbe poter avere una certificazione di esperto ArchiCAD o fare corsi di aggiornamento, stage ecc.. Come posso rimanere su novità in merito a questi aspetti?

ti consiglio di contattare Cigraph. stanno organizzando dei corsi certificati in modo da rilasciare certificazioni ufficiali.

Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker

Maicol Cigraph

Ottima risposta...
In Cigraph stiamo organizzando proprio in questi mesi i corsi certificati ArchiCAD.

Se volete avere delle informazioni in merito è stata creata una pagina apposta:
http://www.cigraph.it/Corso_AC123

Per ogni ulteriore informazione contattatemi pure.   :call:
Ciao...  ;-)