HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

CREAZIONE CUPOLE

Aperto da fanicef, 17 Maggio 2006, 15:05

« precedente - successivo »

fanicef

salve, premetto che sò benissimo che siamo tutti un pò alle prime armi con sketchup ma dopo aver visto i tutorial ed aver preso subito contatto con il programma mi chiedevo, ma come si fanno le cupole e le volte ? io non ne ho viste ancora fatte con skup qualcuno sa aiutarmi, si accetano anke link e quantaltro. grazie e ciao

patatino

lo so che detto da me fa ridere, adesso capirai il perchè. Puoi usare l'estrusione, ovvero il tasto Follow me, il tutorial lo trovi sul sito di sketch up il link è
http://download.sketchup.com/downloads/training/tutorials50/dwnlvidtut/Crt_M4-follow_me.zip
ti avviso che è un po' pesantino 21 Mb.
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

gabriele

ti allego un esempio.

1 -selezioni in pianta il perimetro
2 -clicki sul comando follow me (freccia rossa)
3 -clicki sulla superficie verticale che vuoi ti copra il perimetro

fanicef

grazie mille ragazzi molto utili, ma non riesco a leggere il file che mi hai postato, dopo averlo scaricato e aperto con il zip, non riesco a leggere il formato che credo sia .sfw o una cosa simile?, cmq grazie ancora.

fanicef

a dimenticavo, gabriele come hai ottenuto quelle unghia che ci sono sulle volte, che hai postato?
ciao.

gabriele

l'ho spiegato nel reply precedente  :| selezioni il perimetro (tutto il rettangolo o tutta la croce) clicki sul comando follow me  e con questo comando attivo clicki sulla superficie verticale. fatto!

patatino

Mi dispiace per il file che non lo leggi io sul pc ho Quiketime, quello con la versione 8.1 di archicad e lo legge benissimo, oppure puoi provre a scaricarti da internet SAflashplayer

MorpheusOne

sembra davvero molto potente il comando FOLLOW ME, bene bene.darà libero sfogo a tanti, anche considerando che dovrebbe essere se non sbaglio una novitò della versione five!
M_one

gabriele

patatino

Le volte si fanno che è una bellezza.
Se non vi interessa non scaricate il fil ezip sono altre immagini della chiesa finto romanica che mi sono divertito a fare