HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

piccola prova video

Aperto da kin79, 07 Marzo 2013, 17:14

« precedente - successivo »

kin79

prima provetta di un mini video . . ..  ma i tempi . .. . . ....... sono assurdi 57 ore

pocho

ti capisco benissimo, anche a me piacerebbe fare delle animazioni, ma è assurdo il tempo che ci vuole  :(
...ci vuole il caos dentro per partorire una stella danzante...(F.Nietzsche)

TONY77

Scusa ma qual'è la configurazione del tuo PC .... 57 ore per un video di 7 secondi a 640x480 mi sembrano un eternità....è possibile anche che hai usato troppe riflessioni nel progetto.

paperless

ciao...
il video sembra ok.. però come detto prima di me, 57 ore sono troppe per 7 secondi e per la scena non molto complessa.
Con quale sw hai realizzato il video?
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

kin79

processore i7 3770 e 16 giga di ram + scheda video gtx da 1 giga . . . . .. . . bo il pc è nuovo e viaggia molto bene, il file è un mov h264 qualità massima con impostazioni immagine 768x576 pal

kin79

rilessioni ce ne sono un po ma influiscono tanto ??? cioè piu è intensa la riflessione e piu ci mette ?? oppure quanti oggetti hanno la riflessione ??

paperless

quale programma per il 3d/video?
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

TONY77

Pensa che io ho un Pc inferiore al tuo e credo ci metta massimo 10 ore.....dai un'occhiata al file c'è qualcosa nella scena che non va.....prova a fare un rendering singolo cercando di far entrare nella scena la maggior parte degli oggetti e vedi il tempo di rendering...se è alto allora le 57 ore sono giustificate  :ok:

kin79

Tony grazie ma può essere che l'intero file e' composto da soggiorno / camera e bagno ?? Ovviamente con lucidi nascosti ? ?

TONY77

Prova come ti ho detto fai un rendering e vedi il tempo se è molto ti regoli calcola che l'animazione sono una serie di fotogrammi dove ogni fotogramma corrisponde a un rendering  :ok:

markini

Quando crei un filmato e nella scena hai una tv, inserisci un'avi o mov nello schermo per far vedere le immagini in movimento.
Una mia vecchia prova di un paio d'anni fa  ;)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

kin79

Domani provo 180 fotogrammi in 57 ore sarebbero 30 mm più o meno a fotogramma. Mi confermate che se è' composto da varie scene con oggetti nasconti nei layer non influiscano ? Domani privo anche smembrare il tutto stanza x stanza ! Markini non ho capito il discorso del file avi dentro alla tv ? Grazie

kin79

18 min :) è non 30 : : )

kin79

19 minuti . . .. . boobobobo

markini

Citazione da: kin79 - 08 Marzo 2013, 20:13
Markini non ho capito il discorso del file avi dentro alla tv ? Grazie
Nello stesso modo in cui inserisci una jpg, puoi inserire un filmato avi/mov/mpg (selezionando prima la tipologia di file);in alternativa, clicchi e trascini sullo schermo il tuo filmato.
In fase di elaborazione, artlantis inserisce un'immagine (fotogramma) sullo schermo.

kin79

e quanto ci hai messo a renderizzare il tutto ??

markini

:D :D eehhhh...vattelo a ricordare!!!!Comunque, tempi normali.a titolo informativo, l'inserimento di filmati non ritarda la renderizzazione.

kin79

ok!!! ma secondo te i miei tempi sono x 180 fotogrammi a 18/19 minuti caduno come sono ???

markini

Se si considera le dimensioni d'uscita del rendering, sono alti.Se si considera il tappeto e lo shader neon che hai inserito, sono giusti;fai una prova a renderizzare un'immagine senza il tappeto e lo shader neon....sono certo che avrai una riduzione significativa dei tempi di calcolo.

kin79

piccolo esperimento