HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Consigli "tessuti"

Aperto da Kenji, 28 Gennaio 2014, 11:48

« precedente - successivo »

Kenji

Ciao a tutti

con artlantis ho qualche problema quando devo "vestire" un oggetto morbido, che sia un letto, un cuscino, un divano ecc..

vi posto 2 immagini per farmi capire meglio...
lo shader tessuti, forse lo utilizzo male ma non mi piace molto la resa, poi ho provato ad usare una texture (col.fucsia)
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore

Luigidio

con artlantis ho qualche problema quando devo "vestire"..........
e lo vedo :bigrin:
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Rot

Non solo tu... il massimo sarebbe avere una texture UV che si spalma perfettamente sul modello... ma è una situazione assai rara per gli oggetti free.

Di solito si provano le varie possibilità, ortogonale ecc e ci si gioca. Non male è riuscire a scomporre il materiale in diverse superfici e applicate più volte le textures.

Ma anche qui si deve vedere il rapporto tempo - soldi... se lo fai per lavoro.

La texture viola che hai messo di sicuro è troppo scalata.....
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rot

Visto che sono stato troppo serio...

La donna in costume è molto bella anche se svolazza...speriamo che quando si gira non abbia la faccia di Markini.....
www.2mgproject.com

Kenji

grazie mille per i chiarimenti
scomporre il materiale in diverse superfici intendi ad esempio per ogni lato del letto applicare la texture o sovrapporre più texture (in tal caso come si fa?)

questo render era per mio cugino, diciamo che era un'esercitazione...spiritosa  :D

ps. la donnina mi sa che era in quella posa per altri scopi, però facciamo finta che è solamente moolto bassa  :laughing:
poi vabbè non so che faccia abbia markini ma in un altro render ho provato il lato A e merita (anche se sembra uscita da the sims)
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore

Kenji

ma in generale per divani in pelle ad esempio utilizzate texture o shaders voi?

Rot

Per applicare più volte le text intendo scomporre il letto in vari piani e assegnare ad ogn'una la texture e aientarla in modo corretto. E' una idea, personalmente non mi ci sono mai messo per questione di tempo.

Ps. Markini sicuramente è un bell'uomo, ma sicuramente sarebbe una donna bruttissima...
www.2mgproject.com

markini

OT.
Beh?Alloraaaaaa....Vi banno tutti, ehhh!??!!!! :knuppel:   :gun2:   :tickedoff: :bringiton:   :knuppel:  Basta ironizzare sulle persone più sfortunate!!!
Chiuso OT
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5