HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

disegno sezioni/alzati

Aperto da systemgvp, 07 Febbraio 2014, 16:38

« precedente - successivo »

systemgvp

Salve,

ho notato che quando faccio degli Alzati o delle sezioni vedo le cose schematizzate con linee (vedi immagine allegata), come è giusto che sia quando uno li stampa, MA ho notato che in tanti tutorial gli alzati vengono mostrati quasi come nel 3D (vedi immagine allegata).

come si fa a fare ciò?
ArchiCAD 17 x64 - AutoCAD 2014 x64 - Artlantis 5.1.2 x64

paolo.c

Puoi creare un documento 3d partendo da un vista assonometrica settata come da immagine allegata.

systemgvp

Questo credo sia solo un modo per raggirare l'ostacolo, ma secondo me da qualche parte c'è qualche semplice impostazione da attivare

alessio86

Se ho capito bene, penso che basti cliccare con il tasto destro sulla sezione interessata, nella mappa progetto, e poi spuntare le caselle desiderate
Versione di Archicad 17

systemgvp

Grazie, era proprio quello che cercavo, comunque per chi ne avesse bisogno, nello specifico i passaggi sono questi

Citazione1. nelle schede a destra spostarsi sulla Sezione/Alzata desiderata
2. cliccando col tasto destro del mouse selezionare la voce "Settaggi sezione" o "Settaggi Alzato Interno"
3. Nella scheda Visualizza Modello impostare le voci
    ELEMENTI SEZIONATI -> Riempi Superfici Selezionate               (esempio muri e solai)
    ELEMENTI NON SEZIONATI -> Riempi Superfici Selezionate      (esempio mobili)

con una delle quattro scelte disponibili

a. Retini Sezione - come nei Settaggi                              (mostra i retini normali)
b. Uniforma Superficie
c. Colori propri della Superficie (Non-ombreggiati)        (mostra i colori)
d. Colori propri della Superficie (Ombreggiati)               (mostra i colori)

alessio86

Ottimo, sono contento di esser stato utile! ;)
Versione di Archicad 17