HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Aggiornamento Archisuite

Aperto da luciano, 28 Giugno 2017, 16:06

« precedente - successivo »

luciano

Una curiosità  .Cigraph non ha ancora annunciato se aggiornerà Archisuite daArchicad 20 ad Archicad 21.
Qualcuno sa qualcosa in proposito?

geo-DGE

Sono stato a una presentazione proprio adesso ad AC 21, mi hanno detto che non verranno aggiornati!!!!

Sintesy

Mi sembra piuttosto grave. Immagino che molti di noi abbiano tanti progetti "legati", per esempio, al calcolo di ArchiQuant .

ciciolo1974

Almeno comunicarlo, insieme ad eventuali istruzioni/aggiornamenti per poter utilizzare la libreria..

geo-DGE

Ci sono stato di stucco anche io, ma se guardi il sito cigraph sono oltre 6 mesi che non è aggiornato.

marcomonza

ma anche Archisuite plus? no, perché l'anno scorso avevo letto che archisuite non sarebbe stato più aggiornato..cosa diversa se si passava ad archisuite plus. siccome il passaggio è costato spero che almeno questo venga aggiornato.
qui la pagina a cui mi riferisco: http://www.cigraph.it/AS_NOVITA
spero in qualche buona nuova da parte di qualcuno che è maggiormente al corrente
Archicad 27-28 - Windows 11

antonibon

Al telefono di Cigraph risponde una segreteria che invita ad inviare eventuali richieste, causa mancanza di personale, ad una mail.

Speriamo sia una cosa temporanea e che quanto prima ci sia l'aggiornamento di ArchiSuite plus
Antonello B.

marcomonza

Citazione da: antonibon - 06 Luglio 2017, 11:07
Al telefono di Cigraph risponde una segreteria che invita ad inviare eventuali richieste, causa mancanza di personale, ad una mail.

Speriamo sia una cosa temporanea e che quanto prima ci sia l'aggiornamento di ArchiSuite plus
speriamo di si.....altrimenti  :knuppel: :knuppel: :knuppel:...... :bigrin: :bigrin:

geo-DGE

A me ieri hanno proprio detto che NON verranno aggiornati!!!! infatti il discorso della segreteria telefonica la dice lunga!!!!
DGE

marcomonza

ma allora che senso ha aver pagato il passaggio da archisuite al plus?
quindi come si fa? si continua con la versione 20 e non si utilizza la 21? parlo soprattutto per Archidocfa, ma anche gialli e rossi (mi ero abituato ad utilizzarlo)...
bella fregatura sarebbe.
almeno diano la possibilità di far funzionare archisuite anche per la 21.
e le librerie Cigraph?

geo-DGE

Mi hanno proprio detto di scordarsi aggironamenti (anche io uso archidocfa sigh), provate a chiedere al vs distributore archicad e penso vi confermerà e poi ditemi
DGE

marcomonza

Citazione da: geo-DGE - 06 Luglio 2017, 16:53
Mi hanno proprio detto di scordarsi aggironamenti (anche io uso archidocfa sigh), provate a chiedere al vs distributore ArchiCAD e penso vi confermerà e poi ditemi
DGE
se ricordo bene, avevo acquistato direttamente da loro...mi par di ricordare che all'interno del pacco di Archicad c'era la pubblicità col cartoncino per ordinare il prodotto. e l'anno scorso sono passato al plus proprio perché avevano assicurato che aggiornavano con quella versione. invece fregati!  :frusty: :frusty: :frusty:

geo-DGE

prova a sentire il rivenditore della tua zona di archicad e poi mi dici cosa ti dicono
https://www.graphisoft.com/it/rivenditori/
dge

luciano

Cigraph ha risposto e dichiara che Archisuite 21 uscirà a Settembre 2017
Luciano

marcomonza

geo-DGE

Solo in autunno si saprà chi aveva ragione.

marcomonza

Citazione da: geo-DGE - 06 Luglio 2017, 18:30
Solo in autunno si saprà chi aveva ragione.
Infatti. però, visto che staranno ricevendo telefonate, potrebbero mettere sul loro sito se uscirà la nuova release o meno.

borgo1971

E' arrivato AC21, e dovrei aggiornare ArchiSuite. OK, posso telefonare, ma non a quest'ora. E comunque, ho visto che l'ultima novità sul sito Cigraph è del 2016... e ho il presagio che le cose non stiano andando bene per loro. Mi dispiace, sinceramente, ma mi preoccupa anche il fatto di fare a meno dell'ArchiSuite. Archidocfa in particolare.
since ArchiCAD 4 now 29 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.6

geo-DGE

e ti diro' di piu' in merito ad archidocfa (riferito da distributore archicad) che la graphisoft sicuramente non porta avanti archidocfa che c'e' solo in italia.

borgo1971

Senza ArchiSuite (Archidocfa in primis, ma anche ArchiQuant e ArchiTerra), potrei anche essere tentato dal disdire il CdAA, e restare con ArchiCAD 21... usando eventualmente (se non uscisse ArchiSuite per la 21) la 20 per l'ArchiSuite. Andare avanti di versione Archicad, per fare più passaggi per riportare i file alla 20 in caso di necessità, comincerebbe ad esser una seccatura troppo costosa.
Forse, se a Graphisoft gli si spiegasse questo concetto, potrebbero prendere in considerazione il mantenimento dello sviluppo di almeno alcuni plug-in. ArchiStair è sicuramente superato, come lo sono altri, e non c'è bisogno di portarli avanti. Io ho abbandonato da tempo anche Gialli e Rossi (molto più comodo il filtro ristrutturazione interno, anche se dovrebbe essere portato a livello di singoli strati)... alla fine credo che restino i 3 sopracitati da portare avanti, e non credo che sia un impegno così gravoso (tra l'altro l'autore originale lavora ora per Graphisoft). Bisognerebbe fare un sondaggio.
since ArchiCAD 4 now 29 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.6