HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Calcolo rendita catastale

Aperto da Jonathan, 26 Febbraio 2024, 10:51

« precedente - successivo »

Jonathan

Nel caso di cambio di destinazione d'uso di un immobile con conseguenze variazione di categoria catastale, come viene calcolata la nuova rendita catastale?
Ad esempio: un immobile che passa da da A10 Uffici e studi privati ad A2 Abitazioni di tipo civile.

ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

antonibon

La nuova rendita viene calcolata sul numero di vani, classe e categoria...
Per avere una idea abbastanza corretta di solito simulo una variazione con il DOCFA
Antonello B.

Jonathan

Citazione da: antonibon - 26 Febbraio 2024, 16:44
La nuova rendita viene calcolata sul numero di vani, classe e categoria...
Per avere una idea abbastanza corretta di solito simulo una variazione con il DOCFA

Grazie Antonello, contavo sulla tua risposta.
Per simulare una variazione con il Docfa intendi: fare il progetto della nuova disposizione interna, caricare la pianta in Docfa e compilare tutti i campi?
Trattandosi al momento di una semplice ipotesi, vorrei percorrere una strada più veloce anche se (un po') meno accurata.

antonibon

In DOFCA inserisci una nuova pratica di variazione.
Nei dati generali inserisci l'attuale consistenza (Categoria, classe, ecc.)...e salvi la bozza.
Poi riprendi il DOCFA e vai ad inserire quella che sarà la nuova categoria e classe. Il programma di farà presente che cambierà la rendita e te la farà vedere.

PS: ti ho inviato una mail in pvt
Antonello B.

Jonathan

Citazione da: antonibon - 29 Febbraio 2024, 13:02
In DOFCA inserisci una nuova pratica di variazione.
Nei dati generali inserisci l'attuale consistenza (Categoria, classe, ecc.)...e salvi la bozza.
Poi riprendi il DOCFA e vai ad inserire quella che sarà la nuova categoria e classe. Il programma di farà presente che cambierà la rendita e te la farà vedere.

:bowing:

Citazione da: antonibon - 29 Febbraio 2024, 13:02
PS: ti ho inviato una mail in pvt

Non trovo la mail! :crying:
Intendi una e-mail (chissà se è l'indirizzo aggiornato) oppure un messaggio privato?

antonibon

Ora ti ho scritto un messaggio in privato
Antonello B.