HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Stupido winzozz

Aperto da matteo, 18 Luglio 2006, 16:22

« precedente - successivo »

matteo

Sono arrivato alla frutta...non so cosa fare....mi affido a voi....ho un problema con il portatile...stamattina funzionava alla grande e da qualche ora ho qiesto problema. Windows non vede più l'unità ottica...in risorse del computer non c'è più l'icona del cd/dvd, in gestione periferiche c'è un bel punto esclamativo giallo che mi dice che non funzia correttamente....codice 19...bho....ho riavviato...nel bios è tutto ok....ho disinstallato la periferica e fatto ricerca nuovo hardware...il problema rimane...cosa posso fare???

ciao a tutti
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

davidep

Prova a mandarlo da Milingo !
:lol:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Miniyak

Caspita è successo anche a me prima e poi è tornato a posto da solo ho riavviato un pò di volte e fatto il ripristino ad un filesystem precedente, avevo appena installato nero

Daniele_Raggi

Ciao Mattero,
Guarda se ti può essere utile questo link:

http://www.askbobrankin.com/cdrom_icon_missing.html

Hai per caso installato/disinstallato nero o altri soft di masterizzazione?

matteo

SI esatto....il nero....installato...e disinstallato...non era andata bene l'installazione e l'ho tolto....è quello??? Malefico programma...non è che per caso è microsoft? :wink:

Adesso provo a vedere il link ke mi hai segnalato

AL max c'è milingo.... :P

matteo

Ho seguito la procedura del link...tutto a post  :clap: grazi mille dott. Raggi  :P :P :P

maurop

Il Dottore Raggi non si è smentinto neanche stavolta........non ne sbaglia una......

altro che pronto intervento......pronto soccorso......guardia medica......

il 118 del WEB :lol: :lol: :lol: :lol:

grande :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Daniele_Raggi

;) meno male che adesso è tutto ok...
@Matteo: Nero non è Microsoft (per ora, visto che è il leader dei soft di masterizzazione penso che lo sarà presto...), ma della AHEAD Software

davidep

Visto che ci siamo, caro dottor Raggi, mi sai dire come mai da ieri sera non riesco a masterizzare nessun dvd (dati per un backup) con nero 6.0?
Appena parte la scrittura, dopo 2 sec., mi dice che il disco è "ILLEGALE" e mi si interrompe la scrittura  :shock:

Le ho provate tutte anche a disistallare e reistallare il sw  :x
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Daniele_Raggi

Davide, sta cosa mi è nuova...  :shock: :shock:
Io uso il Nero 7.0 e non mi ha mai dato questi problemi... forse il plugin per i DVD si è rovinato (o era in versione demo e non è stato serializzato, così sui due piedi non saprei..)

davidep

Credo che sia tutto a posto visto che l'ho disistallato e reistallato con tutti crismi!
:shock:
Boh!
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

matteo

Citazione da: Daniele_Raggi - 19 Luglio 2006, 14:09
@Matteo: Nero non è Microsoft (per ora, visto che è il leader dei soft di masterizzazione penso che lo sarà presto...), ma della AHEAD Software

Visto ke era il nero a dare problemi come tutti i software microsoft, ironicamente lo relegavo tra i prodotti dello zio bill :wink:
Non può crollare un altro mito...prima lo zio Norton è caduto allo zio bill  :( no anche il nero nooooooooooooooooooooooo  :lol: :lol:

ciao

Rby West

Se utilizzi un dentifricio costoso di sapore cattivo o che cura la placca e non la gengivite..... cambi dentifricio.
Così dallo zio Norton si è passati alla zia Avast (che te la da gratis);
e dallo zio Head tuttonero ai nipotini CDBurnerXP Pro o Burn4Free anch'essi come l'unicef, senza scopo di lucro :)
Ma se ci si vuole sbizzarrire ci sono anche:
EASY CD CREATOR
CDRWIN
DISC JUGGLER
WIN ON CD OEM
FEURIO
BLINDWRITE
FIREBURNER...
Una piccolissima nota di demerito per l'ultima trovata segnalata: se si fa una multisessione con nero e si completa con uno degli altri segnalati, si visualizzano i file dell'ultima "aggiunta" e viceversa :(

Daniele_Raggi

ARGH!!!
La multisessione no!!!!! per risparmiare quei 30 centesimi di euro per un CD, rischiare di perdere dei files importanti non mi sembra il caso ;);)......

Rby West

he ho...! se devo campare i figli a scuola, di quelli della siae, meglio me li bevo :D
Se poi avete dei problemi con il recupero di dati da multisessioni schifose o da cd/dvd che fanno i capricci cè sempre il mitico: IsoBuster (a pagamento), ma è una manosanta!

Daniele_Raggi

IsoBuster... è fondamentale!!

Insieme a FIREFOX, ACDSEE, WINRAR e TEXTPAD fa parte degli indispensabili (almeno per me ;))

davidep

Per quanto riguarda il mio masterizzatore "particolare" credo di aver rovinato la lente!  :x

Che "piciu" che sono  :?
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

matteo

Citazione da: Daniele_Raggi - 20 Luglio 2006, 18:57

Insieme a FIREFOX, ACDSEE, WINRAR e TEXTPAD fa parte degli indispensabili (almeno per me ;))

Insieme a firefox( con l'add on per la lingua friulana :wink:) ho l'accoppiata IRFANVIEW e WINACE..... 8)
Textpad sarebbe un equivalente di notepad ma più potente? Mi illumini nuove vie dott Raggi :P

Rby West

Textpad dovrebbe essere un "editatore" per c++ mi sà....cè anche in napoletano....
Quell'INFARTVIEW dovrebbe essere un visualizzatore di immagini? Acdsee non lo batte nessuno, neanche quei programmini della Nikon... mi spiace! :P
Se vi interessa guardate questo "pulitore".... è affidabile, non scoccia e non fa cose che non deve fare.... : EasyCleaner
Per win questo e altro..... altrimenti fa indigestione poverino.... è vorace di stupidate...

matteo

Come pulitore uso CCleaner...leggerissimo e farte...pulisce molto bene...uso Irfanview perchè le ultime versioni del Acdsee le ritengo troppo pesanti...l'altro invece è una scheggia...alla fine come visualizzatore è anche carino :P

Ciao

PS. bello sto post...ha preso una bella piega...si scoprono tanti bei programmini  :P