HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Problema con la percentuale di Diffuse, Specular, Bump

Aperto da daniele, 27 Novembre 2007, 17:58

« precedente - successivo »

daniele

Ho scaricato dal sito della arroway qualche sample delle loro texture ho trovato dentro al file zip 3 file che corrispondono al Diffuse, Specular, Bump...

A fianco delle lettere D,S,B ci sono delle percentuali... cosa significano l'opacità della textures stessa???
Se no cosa sono è come si fa ad impostare questi valori (che penso siano quelli ottimali secondo arroway)

Grazie di tutto in anticipo ragazzi!!!
Allplan 2006, Cinema4D R10 Architecture, AutoCAD 2008, Illustrator CS2

Michele

bhe veramente non te lo sò dire, anche se credo che siano dei valori indicativi ma per 3ds o vray...qualcuno sicuramente ci chiarirà, a sto punto sono curioso anche io ;-)
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

claudio-aster

ciao daniele, a mio parere i numeri che stanno a definire le percentuali di D B e S non sono utilizzabili in artlantis
in artlantis, abitualmente, pur trovando utile (con qualche difficoltà) usare anche la mappa di S con un opportuna miscelazione di specularita e roughness abbinata ad un corrispondente valore di trasparenza, non penso che sia in alcun modo possibile trovare una via unica e certa, valida in ogni occasione e tantomeno indicarla con una percentuale
che vuoi fare... artlantis è così... ma tutto sommato va bene così  :lol:
claster

daniele

ho notato solo ora che i numeri indicati nella pagina di D, S e B sono inseriti nel nome del file dell'immagine... ovvero quando scompatto lo zip nel nome del file D c'è la stessa cifra che c'è nella pagina web... :shock:  :shock: quindi può essere che quei valori siano riferiti alle immagini stesse e che non siano impostazioni che loro consigliano x una migliore resa.... :clap:  :clap:

x Claster è possibile che in altri programmi (3ds, c4d, ecc..) si possano impostare???
e comunque complimentoni per i tuoi render perchè sono fantastici!!!!

Se avete notizie fatemi sapere....

THANX

Allplan 2006, Cinema4D R10 Architecture, AutoCAD 2008, Illustrator CS2

Giusemi

Che io sappia sono riferiti a MR! Anche perchè alcune fanno parte della raccolta di materiali mxm!!!
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign