HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

dimensioni cartellone

Aperto da bobbyrose, 15 Gennaio 2008, 22:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bobbyrose

ciao a tutti mi scuso già in anticipo io ho provato tutto il pomeriggio a venirne a capo ma anche leggendo i vecchi topic niente...allora il rendering è destinato ad un cartellone di cui so la larghezza(135cm) imposto i parametri di renderng... ma volevo sapere che dpi dovrebbe avere più o meno un cartellone nella prima ho messo credo 300dpi (non ne sono sicurissima perchè poi ritorna sempre a 72 ma è normale....basta fare imposta come predefinite)mi diceva dopo 2 ore ancora 7 ore ,nella seconda 100 dpi ed è già a metà dopo mezzora..! .....quello che so del mio computer: pc,intell pentium D,1 giga di ram, 2.8GH core, scheda video nvidia

tacos

se ti può essere di aiuto, io ho fatto un cartellone di 3m x 2m con varie immagini...
l'immagine + grande l'ho renderizzata  con artlantis a 4000x3000 e con 3000dpi
naturalmente il tutto poi è stato modificato con photoshop
se ti serve ti posso postare il file

bobbyrose

ma quanto ci hai messo? prova a postare ....grazie!!!

tacos

meno di un'ora per la + grande..

bobbyrose

pero'!!! ascolta  un'altra cosa l'immagine di quella grande quanto ti occupava sul disco?.....perchè la mia 5,87MB...

tacos

non vorrei sbagliare ma intorno ai 28Mb salvata però in bmp

tacos

se hai bisogno di altre notizie fammi sapere, ciao

diegus

ciao, dipende  molto dal file: ombre luci riflessioni oggetti piante etc

in alcuni casi l'unica soluzione è farli in più parti col render zona
ne ho fatto da poco uno di 3x2 metri,  ci sono riuscito solo a pezzi.
e con tempi di render biblici

tacos

io mi sono trovato bene facendo anche un render di 3000x4000 e poi ingrandito con photoshop senza perdere di qualità + di tanto senza fare a pazzi.

g_demattia

Tanto i cartelloni da cantiere non vengono mai visti da vicino, e vi assicuro che anche con un pò di grana a una distanza di qualche mentro nn si nota.

diegus

in gener io non li faccio mai apiù di 200

davidep

eheheheeh io invece a 72!
...anche perchè quello della tipografia una volta mi ha confidato che loro li stampano sempre a quella risoluzione....cioè anche se glieli portano a 300 dpi loro li "riducono" a 72  :lol:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

bobbyrose

grazie ragazzi , photoshop mi e' sembrata la via più breve.... comunque ho passato tutto ieri a cercare di capire con che dpi fosse più opportuno renderizzare e adesso davidep mi dici questa news.... meglio così !!!!