HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Compatibilità con Windows Vista

Aperto da Nic, 05 Febbraio 2008, 14:28

« precedente - successivo »

Nic

Salve a tutti,
ho notevoli problemi a far girare Archicad 11 sul mio portatile dotato di sistema operativo WINDOWS VISTA HOME PREMIUM 32 BIT.
In pratica il programma funziona per pochi secondi e poi si blocca improvvisamente su un comando qualsiasi, a quel punto sono costretto ad uscire.
Sulle specifiche di Archicad 11 ho letto che il programma per funzionare richiede Windows Vista Ultimate, Business e Enterprise Edition. La versione Home non è citata.

Sapete darmi qualche indicazione in merito? Se c'è qualcuno a cui funziona su Home mi puà dire cosa fare.

GRAZIE

tacos

io ho recentemente acquistato un notebook con windows vista home premium, funziona benissimo, con scheda grafica geforze 8600gt, non vorrei che dipenda dalla scheda video... non penso cmq!!!

WF_ARCH

archicad 11 è compatibile con Vista

come dice tacos, potrebbe essere un problema di driver della scheda video ... verifica in rete l'esistenza di driver aggiornati per la tua scheda video, e in caso affermativo che siano rilasciati per sistema operativo Vista.

bye by WF

antonibon

:D :D :D nel mio portatile AC11 non ha mai presentato alcun problema.... quanta RAM hai?????

Nic

Ciao a tutti,

grazie per i consigli; ho aggiornato la mia scheda video geForce Go 7600 come suggerito ma non ho visto miglioramenti, il programma si blocca ancora.
Non so se è un problema di RAM come chiede "antonibon", comunque ne ho 2 Giga.
Piuttosto non potrebbe dipendere dal fatto che ho impostato Vista aero come interfaccia grafica? Provo a cambiarlo, vediamo!

Nic

Niente da fare, non dipende neanche dalle impostazioni di visualizzazione di Vista aero. A sto punto non so proprio che fare.
Se avete consigli fatemi sapere.
GRAZIE

antonibon

:D :D :D naturalmente hai aggiornato anche archicad?????.....

Nic

Cosa intendi per aggiornare archicad?

WF_ARCH

Citazione da: Nic - 06 Febbraio 2008, 16:40

menù --> aiuto --> controlla aggiornamenti

bye by WF

antonibon

Citazione da: Nic - 06 Febbraio 2008, 16:40
8) 8) 8) sperando che sia tutto buono!!!!!!! 8) 8) 8)

tacos

non penso sia problemi di aggiornamenti, io non li ho fatti....mi trovo bene così..
prova a disinstallare tutto e a reinstallare, ciao

antonibon

Citazione da: tacos - 06 Febbraio 2008, 22:25
non penso sia problemi di aggiornamenti,
dipende ..... dipende ...... e se no a che servono gli aggiornamento???????

Nic

Guardando i requisiti di sistema necessari al funzionamento di Ac11 ho visto che richiede CPU: Intel® Pentium 4 2GHz, o processori compatibili con prestazioni simili o superiori.
Sul mio portatile ho Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 da 1,83 GHz con tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo

EBBENE, noto che il mio portatile è un po' meno "potente" del dovuto, 1,83 GHz anzichè 2GHz. Potrebbe essere questa la causa dei miei guai?
Vorrei sapere da Antonibon e Tacos, che tipo di processore avete sui vostri computer visto che non vi danno problemi?

GRAZIE

tacos

il mio è un dual core 7500 ma avevo anche installato archicad11 su un vecchio pc e funzionava bene...