HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

illuminazione interno

Aperto da leon, 29 Febbraio 2008, 10:34

« precedente - successivo »

leon

ciao a tutti ragazzi, un' informazione...per illuminare un interno devo usare sky dome? Come funzionano gli emitter?..Grazie mille in anticipo!

leon

ecco il mio problema..un po' buio :lol:

leon

fusion

Ciao Leon!!!

la domanda è un pò complessa...

1) innanzitutto... xk non utilizzi phisical sky.... a me piace molto di + come effetto risultante!!

2) gli emitter funzionao come delle lampadine o se prefisci come degli emettitori di luce... quindi son una vera e propria sorgente luminosa....

3) per attivare gli emitter e regolarne eventuale intensità devi attivare il multilight!!!

4) prova a posizionare degli emitter anche abbastanza grandi alle spalle della camera!!! l'ambiente così si illumina..

5) gioca con i settaggi della camera... fstop, shutter, iso... al fine di trovare un buon compromesso... MR funziona con il principio delle reflex.. come penso tu sappia... quindi ... devi regolare i parametri per avere una corretta esposizione!!!

Ciao e buon lavoro!!!!! :wink: :wink: :wink:
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

leon

:D grazie mille fusion, hai fatto un po di luce ai mie problemi...cercherò di migliorare...grazie! ciao!

tacos

ciao leon volevo farti una proposta...prchè non posti il file in 3ds che faccio una prova con indigo
e vediamo che ne esce fuori?

leon

ciao ragazzi, lo so come prova è orrenda, ma è naturalmente velocissima...come mi avete detto ho messo una sfera luminosa dietro la telecamera e in effetti c'è più luce...il problema è che non vedo ombre..sapreste spiegarmi dove ho sbagliato? :(grazie mille a tutti..ciao!
x tacos  purtroppo ho cancellato il file appunto perchè era una prova che volevo fare ma non mi serviva per un lavoro...il prossimo file interessante lo posto...grazie per l'interessamento comunque! :) ciao!

leon

ho dimenticato la prova orrenda :lol:

tacos

quest'ultima mi sa che era meglio non postarla!!!! :lol:
ciao ciao

Francesco Ghelfi

Citazione da: tacos - 06 Marzo 2008, 17:45
quest'ultima mi sa che era meglio non postarla!!!! :lol:
ciao ciao

QUOTO IN PIENO
Francesco Ghelfi
archiradar Staff