HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

ambiente di lavoro

Aperto da Danylo, 04 Marzo 2008, 16:08

« precedente - successivo »

Danylo

scusate io vorrei salvare un nuovo amiente di lavoro però nella voce ambiente di lavoro non c'è salva nuovo
sapete dirmi dov'è?? grazie mille poi vorrei sapere una cosa quando   :shock:vorrei  :shock: visualizzare una prospettiva o assonometria riesco a vedere solo un piano del progetto cioè se ho una villa a 2 piani posso nascondere il secondo e vedere solo il primo grazie infinite

MP: attento che alla maturità ti menano poi :wink:
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

WF_ARCH

perlaprmaesportaperlasecondavsualzza3dsoloselezonescusaholabarraspazatrcecheelaletterachemprovvsamentenonvanno

aspettacheravvoeporscrvo

bye bye WF

antonibon

:D :D :D menù opzioni - ambiente di lavoro - profili ambiente di lavoro - nuovo profilo..... :wink:
per la seconda: seleziona tutto il tuo piano e poi F5

Luca535

scusate, io vorrei salvare un nuovo amiente di lavoro, però nella voce ambiente di lavoro non c'è "salva nuovo"; sapete dirmi dov'è?? grazie mille.
Poi vorrei sapere una cosa: quando vorrei visualizzare una prospettiva o assonometria riesco a vedere solo un piano del progetto; cioè, se ho una villa a 2 piani posso nascondere il secondo e vedere solo il primo?grazie infinite.

Ambiente di lavoro: seleziona la prima voce del listato: proprio ambiente di lavor, non le sotto cartelle.
In quella ci trovi il comando apposito per salvare il tuo ambiente di lavoro.
Assonometria - due possibilità: la prima, drastica, selezioni tutto il secondo piano e lo metti in un lucido che, poi, nasconderai in fase di rendering.
Ma la soluzione giusta è quella di tagliare l'edificio appena sotto il solaio che divide i due piani. Per fare questo devi trovare il comando (io uso la versione 9) "sezione" o qualcosa del genere. ti si aprirà una finsetra con 3 videate e lì segni il punto di taglio. È difficile spiegarlo, ma ti consiglio di guardarlo nell'help in linea.

ZB:
scusa, ma la "soluzione" drastica lo era un po' troppo...
in realtà basta andare in Visualizza>Elementi nella vista 3D>Filtra gli elementi in 3D e scegliere l'opzione Dal Piano al Piano.
L'altra opzione (comunque valida) si chiama Sezione 3D, sempre nel sottomenu Visualizza>Elementi nella vista 3D

Luca535

Giusto anche la possibilità di antonibon. In questo modo si utilizza  la facotlà di AC di renderizzare SOLO ciò che si ha selezionato.

Danylo

Citazione da: antonibon - 04 Marzo 2008, 16:28
:D :D :D menù opzioni - ambiente di lavoro - profili ambiente di lavoro - nuovo profilo..... :wink:
per la seconda: seleziona tutto il tuo piano e poi F5

grazie  mille
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Luca535

Grazie per la correzione Zio bob.  :clap: