HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

renderino:)

Aperto da leon, 11 Marzo 2008, 21:31

« precedente - successivo »

leon

ciao ragazzi, un nuovo interno..che ne pensate? Ciao buon lavoro a tutti

tacos

se devo essere sincero l'unica cosa che mi piace è la texture del divano, per il resto no!
tutto troppo finto a prima vista, poi guardando bene ci sta per es. il battiscopa che stona un po col parquet, il legno della finestra non è legno come non lo è il resto..

leon

ok, grazie tacos, cercherò di migliorarmi... :D

markini

Ciao leon,i miei suggerimenti non saranno estetici (de gustibus... :D ) ma piuttosto tecnici:aumenta l'attenuazione degli schienali delle sedie per eliminare le sfaccettature e,se non bastasse,clicca con il tasto dx del mouse sopra il suo materiale e spunta Unisci Vertici ;aggiungi una text che simuli ruvidezza,nelle pareti e nel soffitto (trasparenza al massimo e regola il rilievo).
Potresti anche aumentare leggermente,il riflesso del pavimento...
PS.attenzione alla calibrazione del vetro neon delle finestre.....ciao.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

leon

2° tentativo

tacos

ciao leon, non voglio fare il guastafeste, ti dico ciò che penso : hai ascoltato ben poco secondo me i consigli del grande markini, nel senso che il pavimento non render e non rende tutto il resto e poi l'inquadratura scelta è pessima... immagina che per fare questa foto, diciamo, ti saresti dovuto sdraiare a terra... :?

leon

no, invece ho tentato d segurli...xrò a quanto mi dici non sono riuscito nel mio intento...va bhè riproverò.. :(

tacos

naturalmente è solo il mio punto di vista!

Paolo

a me sinceramente la cosa che piace di più è proprio il pavimento... :D ..a quanto hai la sky illumination?

leon

ciao a tutti ragazzi...che così sia meglio?? :o

tacos

già va meglio... ridurrei un po la maglia del pavimento del balcone

leon

ok tacos, grazie mille :D :D

antonibon

e' una mia impressione o no ma il divano sembra galleggiare sospeso????  :? :wink:

Alex

Salve a tutti!
Mr. Leon, se devo fare il rompiballe del momento direi che la scena non mi dispiace ma cambierei il materiale degli infissi, aumenterei leggermente la luminosità e arricchirei l'ambiente con altri arredi, sembra spoglio.
Se aumentassi di un pelo anche la bump dei pavimenti non guasterebbe...
Buon lavoro!

leon

bhè, può darsi..cmq ho notato un particolare interessante, ed è che se nel mio monitor vedo il 3D in un certo modo, non è detto che in un altro monitor lo veda uguale, quindi a seconda, l'immagine può risultare + o- bella oppure con colori e luci differenti che cambiano l'immagine che ho postato. :?

leon

ciao alex, mentre rispondevo è arrivata anke la tua risposta...quindi grazie mille dei consigli..ciao!

Alex

Certo che si, è proprio come dici tu. Succede anche a me di postare dei render che nel mio pc sembrano perfetti e poi risultano più scadenti il altri pc.
In ogni caso se mi permetti di dire una cosa aggiungo che le bump o certe sfumature si notano anche con pc scarsi.
Buon lavoro!

Rabaz85

ciao a tutti..
ho notato una cosa che capita spesso anche a me..
la luce del sole entra molto poco e l'ambiente resta scuro..
è una cosa voluta o è solo il render?

Qualcuno mi darebbe qualche dritta su quali sono i parametri che regolano la luminosità dall'esterno?
Grazie :wink:
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

Robs

Aumenta la potenza dell'illuminazione cielo e/o aggiungi lo shader "vetro neon" alle finestre

ciao
Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker