HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Sfida Maxwell-Artlantis 2

Aperto da Lagrange, 15 Aprile 2008, 00:11

« precedente - successivo »

Lagrange

Ciao ragazzi,

sono utente Archicad ormai da un po di anni, mi sto accingendo ad acquistare maxwell render ma sorge un problema notevole: la mancanza di librerie sofisticate.

Esiste qualche libreria sofisticata per arredamenti e vegetazione? Ho visto che esistono le Evermotion, le Dosch ma sono compatibili?

Grazie mille

tacos

se le ulitizzi importandole in archicad non penso sia semplice nel senso che pesano molto, se invece te le importi in maxwell si può fare

tacos

ulteriore consiglio spero che tu abbia un pc molto potente e con + di un processore altrimenti i render con maxwell col cavolo che li fai (esperienza personale) e anche con un dual core almeno 10-15 ore ti ci volgiono di sicuro

Lagrange

Un mac pro 8 core 2.8 con 6gb di ram può andare? :)

tacos

e la mad..... direi di si...
possiamo prepararci a vedere dei render di una certa qualità allora?!?!?
appena puoi allora postaci qualche render...

Kiru

Citazione da: Lagrange - 15 Aprile 2008, 00:11

Esiste qualche libreria sofisticata per arredamenti e vegetazione? Ho visto che esistono le Evermotion, le Dosch ma sono compatibili?

Direi proprio di sì

http://www.evermotion.org/

http://www.dosch.de/products/3d/

http://www.dosch.de/products/textures/

:wink:

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

lucio vero

.... Ciao Lagrange .... auguroni ..... io però aspetterei un pò x l'acquisto .... provalo .... ma provalo con un lavoro serio ... con il cliente che giornalmente ti cambia le cose .... con il fiato al collo x la consegna di non una .... ma due ... ma tre .... quattro ... 10 viste ..... magari tra queste 4 da modificare su richiesta di chi ti paga .... provalo prima ....
farai sicuramente un lavoro eccezzionale .... fantastico ... i tuoi colleghi resteranno allibiti ...... questo sì ... ma i tuoi 2000 euri o quelli che sono .... li prenderai a natale ..... forse ......  :lol: :lol: :lol:

Non basta un compiuter potente come quello tuo o quello mio ..... con maxwell ci vuole pazienza e molto tempo a disposizione ... ed i rendering si devono fare sicuramente x passione .... non x lavoro. :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Lagrange

Ciao Lucio e grazie per l'intervento,

hai perfettamente ragione ma dalle poche prove e superficiali prove che ho avuto modo di fare, il fotorealismo che ottengo con Maxwell è lontanamente paragonabile a quello ottenibile con Artlantis. Inoltre sto notando che il Mac pro divora Maxwell riesce a gestire più render in contemporanea e impostando i tempi su 1.30 o 2.00 ottengo risultati accettabili.

dopo pranzo posto qualche prova che sto facendo con l'arredamento di una scala..

grazie

tacos

sono curioso di vedere che riesce a fare il tuo pc in 2 ore..

Lagrange

Allego un paio di schermate realizzate in maniera molto superficiale avviando il render direttamente da Archicad tramite plug-in, quindi mappatura non precisa e riflessioni materiali non precisa. Ma guardate già il foto realismo che si ottiene, è un render fatto in 2 ore (contemporaneamente).

lucio vero

.... con tutto il rispetto .... ma i nostri betatester fanno di meglio con il modesto ATL .....  8)

Lagrange

si puoddarsi, ma ripeto, mi sono limitato ad assegnare i materiali direttamente da Archicad eho avviato il render.

Sono disposto a mettere a disposizione il modello ATL e vediamo che mi raggiiunge questa qualità con Artlantis. Facciamo questa sfida :-)

Aiutatemi a decidere definitivamente...

tacos

tu posta il modello ed io faccio la sfida con il fratello minore di maxwell ( in 3ds o addirittura .pln)
mi piacciono ste cose!!!! 8)

Lagrange

il file è 9.7 mb.

Gli interessati alla sfida mi mandino l'email in PM.

Ho fatto una cartella con il file ATL e i materiali che ho usato nella scena Maxwell. Preferibilmente non toccate la camera, in modo tale che la visuale è uguale.

Il file di confronto Maxwell lo posto tra 20 min circa (il mac pro lo sta cucinando).

lucio vero

Lagrange

lucio vero

.... qual'è il problema lagrange .... se hai dato una sbirciata al forum ... spesso e volentieri postiamo i nostri file .... e poi stiamo parlando di una semplicissima veduta di una scala interna ..... mica stai postando un progetto in concorso?? ... però se non vuoi non c'è problema ...  :wink:

Lagrange

No era così per chiedere....

allego il file! si chiama Scala.zip

tacos

vai lagrange abbi fede e in poche ore guarda come diventerà il tuo progettino!!!!!!!!!

Lagrange