HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

piccolo plastico ... quanto chiedere??!!

Aperto da lucio vero, 28 Giugno 2008, 11:56

« precedente - successivo »

lucio vero

... ragazzi vi disturbo ... x un consiglio ... erano un bel pò di anni che non mi cimentavo nella costruzione di un plastico ... ora ne ho fatto uno x un amico commerciale che lavora nella ditta di prefabbricazione dove fino ad un mese fà lavoravo anche io.

Vi posto le foto ... due giorni di lavoro .... materiale pagato a parte ... grazie anticipato a tutti gli amici del forum.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

pierpaolo

mah...io dico intorno alle 100/150 euro non di più

lucio vero

bene .... grazie pierpa .... cifra pattuita 180 euri comprensivi di materiali (circa 45 € ) di cui parte recuperabile x altri lavori, prezzo di favore xchè conteggiando effettivamente le ore avrei dovuto chiedere 250 € .  Comunque x un ex collega con cui ho avuto un buon rapporto (uno dei pochi non lecchini dell'azienda) mi sembra una cifra ... (quella pattuita) ... giusta.  :wink:

tacos

ciao zio, quante ore di lavoro hai impiegato nel fare il plastico?

lucio vero

ciao francesco ... circa 20 ore compreso il tempo perso per la scelta, l'acquisto dei materiali e l'impostazione del plastico .... però se conteggiamo anche quelle perse x aggiustare i disegni esecutivi di chi mi ha sostituito in azienda (praticamente ho dovuto rifare quasi tutto) ... sarebbero 24 ....

:shock: :shock: :shock: .... mi sa che ho chiesto poco ...  :?

Alex

...forse avrei chiesto anch'io 250 €...daltronde l'amico Luciano è un ex dipendente... :D

pierpaolo

bè però non è che si può fare sempre sto conteggio a ore! e che diamine e se lucio ci avesse messo 1 settimana gli avrebbe chiesto 5000euro??credo proprio di no...

Bisogna vedere anche la difficoltà del plastico. A me sembra molto semplice, un foglio di poliplat, una decina di tramezzi compresi i perimetrali più due altri elementi per la falda.insomma per me sopra i 200 euro è proprio troppo...

lucio vero

beh ... in effetti un pò arrugginito lo ero ... allenato come prima ... lo avrei fatto in 12-13 ore .... non ero abituato ad una scala così grande 1:25 ... che mi ha fatto abbandonare l'idea della balsa ... x passare a due tipi di polistirolo ... uno strutturale (quello con i filamenti all'interno) ... e l'altro cartonato x gli interni .... colori acrilici .... e la scelta consigliata di non usare colla vinilica ... ma una speciale e trasparente .... tutto questo mi ha fatto perdere ulteriore tempo .... ecco perchè ho pattuito il prezzo consigliatomi da pierpaolo .... il disegno 2d esecutivo invece dovevo farmelo pagare a parte.  :D

pierpaolo

un momento 1:25 E' ENORME!!!! non l'avevi specificato mannaggia a te ed era la cosa più importante :) allora magari 250 ci stava bene.

lucio vero

:mrgreen: :mrgreen: ..... vale x lo sconto ad un amico ...  :lol:

Alex

...lo dicevo che 250 € andavano bene... 8)

tacos

Citazione da: pierpaolo - 28 Giugno 2008, 17:12
bè però non è che si può fare sempre sto conteggio a ore! e che diamine e se lucio ci avesse messo 1 settimana gli avrebbe chiesto 5000euro??credo proprio di no...
era solo a titolo informativo, certo che non si fare il prezzo in base alle ore :wink: