HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Nibionno palazzine

Aperto da Rot, 24 Settembre 2008, 18:36

« precedente - successivo »

Rot

Ciao ecco la prima immagine di 4 che vorrei commentaste per migliorare la resa.
1. Io azzardo un ombre troppo scure lo trovate anche voi???'

Per la 2,3,4,5,6,7.....ecc non vi tolgo il divertimento

Sparate Gente!!!!!! :party:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rot

Artlantis 2 ovviamente...
www.2mgproject.com

lucio vero

.... per me è solo la luce da aggiustare rot .... il resto, nel caso, lo vedremo dopo .... posta tutto quello che riguarda i settaggi usati ...   :wink:

belli gli e.m. eh  :D??
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

ah .... leva ste ringhiere che sembriamo allo zoo ....  :rofl:
magari sostituiscile con delle siepi .... alte circa 50 cm .... almeno secondo me.

Rot

le avevo messe in tutto 150 e poi me le hanno fatte toglire.........meglio le ringhiere dicono. E gli costa pure di più!!!! vedrò di sisteare la luce. grazie
www.2mgproject.com

Rot

Eccomi qua la luce va molto meglio dire aspetto suggerimenti. L'immagine è più piccola con radiosity media e antialising basso per ridurre i tempi di render con il definitivo alzerò i parametri
www.2mgproject.com

tacos

Ciao rot, lo sfondo sembra chiaro mentre la luce un po scuretta! :wondering:

lucio vero

Buongiorno manuel ..... allora penso che dovresti modificare alcune cosette, veniamo al dunque:  :wink:

- prova a cambiare il mese, portalo a settembre, le ombre e l'irradiazione sono sempre buone, ma bruciano di meno i materiali. Metti Roma al posto di lisbona, la linea delle ombre è così quella nostra e non si allunga o si accorcia in certe situazioni.

- la potenza del sole deve essere aumentata ... troppo bassa .... prova e gioca per schermare a far diventare il cielo alquanto nuvoloso e ad abbassare se è il caso anche la potenza del cielo.

- tutti e due i colori che intervengono nell'illuminazione eliodonica portali più tenui ... così sono troppo forti.

dulcis in fundo una chicca ... pian pianino senza far rumore .... clicca sui settaggi della post-elaborazione (tastino con le tre linee colorate in alto a dx su prospettive) ... seleziona impostazione immagine ... aumenta un pochino il contrasto ... e diminuisci leggermente la luminosità .... vedrai che l'immagine diventa un pochino più nitida ...... pssssssssss ... però non lo dire a nessuno .... neanche a markini  :2funny: ......

P.S.: ... ovviamente i rendering li registri in psd ... in maniera tale da togliere quelle nuvolacce e mettere uno sfondo adeguato alle tue esigenze di luce ed estetica .  :D

Rot

domandina l'opzione le nuvole mascherano il cielo va attivata?

Cavolo è proprio vero che cambi versione cambiano i trucchi......IMPARARE DA CAPO!!!!!!!!!!
www.2mgproject.com

lucio vero

Citazionedomandina l'opzione le nuvole mascherano il cielo va attivata?

C E R T O               C E R T O            C E R T O             C E R T O            C E R T O              C E R T O            C E R T O             C E R T O            C E R T O

Rot

Va meglio secondo voi? Non saprei non riesco a prenderci la mano

Altro problema è normale che con gimp si apra così l'immagine salvata per livelli per fotocoso? Di livello giusto c'è solo lo sfondo ma il resto che colori ha preso?????

www.2mgproject.com

Rot

ecco le impostazioni utilizzate
www.2mgproject.com

nicola

Ciao Rot, direi che va meglio sì (non mi piace il pezzettino di tetto in alto a sx che si vede!)

Rot

sono 3Kg LASCIO?????

Non sapre non vi sembra un po troppo contrastata? C'è qualcosa che non mi piace ma cosa '??? non riesco a capire cosa sia.

Il tetto lo tolgo in post prod questa è solo una prova piccola piccola. Il problema  vero è se con gimp non riesco ad aprire l'immagine e a cambiare lo sfondo come faccio a togliere le nuvole e metterci un cielo sereno? ??????? Vado di maschera di selezione o si può fare diversamente????
www.2mgproject.com

Rot

Ecco la seconda in attesa dei vostri pareri. Vi pregherei di starmi dietro (come già state facendo)  perchè desidererei fare bellissima figura con questo cliente.
Grazie mille
www.2mgproject.com

lucio vero

...posta anche lo screenshot di come è orientato il sole ....

ma hai usato la post-elaborazione??  :wink:

edo.7

ciao rot e complimdenti...
se posso dare il mio umile parere aumenterei un po' di riflesso al vetro delle finestre, sono troppo nere... cmq il lavoro gia è molto buono!!!
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

markini

Ciao manuel,arrivo in ritardo e ti dico semplicemente che,secondo me è il colore dei mattoni abbinato a quel colore di intonaco che disturba un pò...Per il resto,come sai,io sono ancora con la 1 e i miglior suggerimenti li lascio a chi ha sussurrato sottovoce il mio nome  :D :D
Però,ti posso dire che mi piace molto l'ultima inquadratura...e che sta venendo un signor lavoro  :clap: :clap: :clap:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

@Massimiliano: Grazie per i complimenti

@Edo: Grazie i tuoi pareri  sono umili sempre ottimi e soprattutto ben accetti..... Sono anche io del parere ma come si fa ad aumentare la specularità del vetro fresnel con ATL 2??? Io non l'ho mica capito

@Luciano ecco i due orientamenti. Si la post produzione automatica l'ho fatta ma leggerissima non mi piace l'effetto che si ha con troppo contrasto Mi sembra poco reale. Gusti penso
www.2mgproject.com

edo.7

Citazione da: Rot - 26 Settembre 2008, 09:35
@Massimiliano: Grazie per i complimenti

@Edo: Grazie i tuoi pareri  sono umili sempre ottimi e soprattutto ben accetti..... Sono anche io del parere ma come si fa ad aumentare la specularità del vetro fresnel con ATL 2??? Io non l'ho mica capito

@Luciano ecco i due orientamenti 

rot devi abbassare la transizione e aumentare il riflesso... cmq ci sono anche ottime cartoline con vetri che fanno dei bei riflessoni te ne allego una che ho "rubato" al signor rivere
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."